Quantenna e NETGEAR® si aggiudicano i riconoscimenti CES 2011 per la soluzione wi-fi video bridge ad alta definizione sviluppata insieme a Swisscom

Berna, 05 gennaio 2011

Il kit di connessione universale di Quantenna, NETGEAR® e Swisscom riceverà due premi in occasione del Consumer Electronics Show (CES) 2011. Il chip sviluppato da Quantenna riceve il premio Enabling Technologies, mentre NETGEAR® ottiene un riconoscimento per la migliore soluzione di networking domestico. Swisscom ha dato un contributo fondamentale al processo di sviluppo del prodotto garantendo, in qualità di provider di servizi di telecomunicazione, che le esigenze dei clienti fossero tenute in considerazione nello sviluppo fin dall'inizio e giocando un ruolo di primo piano nel controllo qualità.

Il prodotto video bridge Full-11n consente agli utenti di trasportare simultaneamente più streaming video ad alta definizione da gateway privati a set-top-box multipli in tutta la casa con la migliore ricezione e performance. Il kit di connessione universale di Swisscom rappresenta un'interessante soluzione per i clienti che desiderano utilizzare più dispositivi come TV box, stampante, console giochi e lettori multimediali in varie stanze senza dover utilizzare altri cavi per la connessione a Internet. Attualmente, il kit è l'unico prodotto sul mercato a consentire la trasmissione simultanea senza cavi di vari canali HD e 3D, in qualsiasi punto della casa.

Il kit di connessione universale (WNHD3004 3DHD Wireless Home Theater Networking Kit), sviluppato da NETGEAR®, è stato scelto dal CES per il premio Innovations 2011 Design and Engineering nella categoria di prodotti Home Networking, Home Theater Accessories. Il kit contiene uno speciale chip di Quantenna (Full-11nTM 4x4 MIMO 802.11n Wi-Fi chipset), scelto dal CES per la categoria Enabling Technologies in quanto propone la soluzione wireless di trasmissione video più affidabile del settore, in ogni punto della casa.

Tale soluzione di video bridge sviluppata da Quantenna, NETGEAR® e Swisscom è una parte integrale di un kit di connessione universale lanciato da Swisscom in Svizzera nel novembre 2010. Il kit di connessione universale con tre stazioni è disponibile presso gli Swisscom Shop o Swisscom Online Shop al prezzo di CHF 299.00.

Il CES a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio

La fiera internazionale Consumer Electronics Show (CES), la principale esposizione a livello mondiale nel campo dell'elettronica, avrà luogo dal 6 al 9 gennaio 2011 a Las Vegas. I vincitori dei premi per le 35 categorie saranno presentati a una conferenza stampa il 4 gennaio. I prodotti saranno presentati anche nella Grand Lobby del Las Vegas Convention Center.

I premi sono sponsorizzati dalla Consumer Electronics Association (CEA)®. Essi tengono conto delle innovazioni sulla base di criteri come la qualità tecnica e di design, la funzionalità del prodotto o il valore aggiunto per l'utente. I prestigiosi riconoscimenti Innovations Design and Engineering vengono assegnati dal 1976 e rendono merito ai risultati nel campo dello sviluppo di prodotti.

Quantenna Communications, Inc. in sintesi

Quantenna Communications, Inc. è una società semiconduttore fabless che sviluppa chipset Full-11nTM di ultima generazione caratterizzati dai massimi livelli di performance e affidabilità per quanto riguarda dispositivi e reti wireless per la trasmissione di video. Con sede a Fremont, in California, Quantenna ha lanciato a livello mondiale le prime soluzioni Full-802.11n per il networking senza cavi a scopo di intrattenimento, avvalendosi di un team di management ed engineering con vaste competenze e successo in fatto di start-up. La società è appoggiata da alcune delle aziende venture capital più quotate della Silicon Valley, tra cui DAG Ventures, Grazia Equity, Sequoia Capital, Sigma Partners, Southern Cross, Swisscom e Venrock Associates. www.quantenna.com

NETGEAR®, Inc. in sintesi

NETGEAR (NASDAQGM: NTGR) propone innovative soluzioni tecnologiche di marchio che rispondono alle esigenze di utenti privati e commerciali per quanto concerne networking, memoria e sicurezza. La società propone un portafoglio di prodotti end-to-end che consente agli utenti di condividere l'accesso a Internet, periferiche, file, contenuti multimediali e applicazioni a diversi computer e altri dispositivi dotati di connessione a Internet. I prodotti si basano su una serie di tecnologie collaudate come wireless, Ethernet e powerline, con particolare accento sull'affidabilità e la praticità d'uso. I prodotti NETGEAR sono venduti in oltre 27'000 sedi retail in tutto il mondo e tramite più di 36'000 rivenditori con valore aggiunto. La sede principale si trova a San Jose, California, con altri uffici in 25 Paesi. Per maggiori informazioni visitare il sito www.NETGEAR.com.

Swisscom in sintesi

Swisscom è il maggiore fornitore di servizi di telecomunicazioni in Svizzera con circa 5,7 milioni di utenti di telefonia mobile e circa 1,8 milioni di collegamenti a banda larga. Nel primo semestre del 2010, i 19'480 dipendenti (in equivalenti a tempo pieno) dell'azienda hanno generato ricavi pari a CHF 5,95 miliardi. Swisscom è presente su tutto il territorio nazionale e offre una gamma completa di prodotti e servizi per la comunicazione mobile, fissa e dati basata sul sistema IP voice. www.swisscom.chwww.swisscom.ch/ventures.