Swisscom Business Award, seconda edizione

Berna, 20 gennaio 2011

Dopo il successo riscosso l'anno scorso dallo Swisscom Business Award è ora giunto il momento di rinnovare l'appuntamento. Anche a questa edizione dell'Award possono candidarsi imprese svizzere che hanno implementato soluzioni ICT innovative al loro interno. Oltre a prestigio e riconoscimento, per i vincitori ci sono in palio premi per un valore complessivo di oltre CHF 100'000.

Quest'anno Swisscom è alla ricerca di eccellenti esempi di best practice nelle categorie "Servizi", "Commercio e logistica" e "Edilizia e industria". L'appello è rivolto indistintamente a PMI e grandi aziende che con le loro brillanti soluzioni ICT sono riuscite a semplificare i processi operativi e ad aumentare l'efficienza, ottenendo così dei vantaggi sul piano della concorrenza. L'unica condizione è l'impiego di una soluzione di Swisscom o di uno Swisscom Partner.

Ai tre vincitori dell'anno scorso, RohrMax AG, Centre Hospitalier Universitaire Vaudois CHUV e Pestalozzi + Co. AG, l'Award è valso ben più del premio, pari a CHF 35'000. Il riconoscimento ha infatti procurato alle imprese maggiore notorietà e prestigio fra gli addetti ai lavori e, non da ultimo, anche fra i loro clienti. "I nostri clienti considerano la vincita del premio una prova della nostra forza innovativa e creatività", spiega orgogliosa Eve Schmidt, direttrice della società RohrMax AG.

Quest'anno è ancora più semplice candidarsi allo Swisscom Business Award. La procedura di iscrizione avviene online in cinque fasi. Una giuria specializzata composta da esperti esterni valuta le soluzioni presentate in termini di vantaggi comprovabili a livello commerciale, innovazione e tecnologia. La premiazione ha luogo il 15 settembre 2011 a Zurigo nell'ambito della Swiss Dialogue Arena.

Il termine per la candidatura allo Swisscom Business Award 2011 è il 31 marzo 2011.
www.swisscom.ch/award