Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom lancia il pacchetto "Gestione completa" per le aziende

Berna, 02 febbraio 2011

Swisscom offre da subito ai propri clienti commerciali nuove offerte Managed Service. Le soluzioni, che combinano applicazioni e rete con consulenza, pianificazione ed esercizio, sono offerte a un prezzo definito per utente e mese. Innanzitutto Swisscom amplia la propria gamma di servizi in ambito di Unified Communications & Collaboration (UCC), a cui faranno seguito altri settori.

Con la nuova offerta Managed Service, Swisscom reagisce alla continua evoluzione delle esigenze di comunicazione del mondo degli affari. La gestione di soluzioni di comunicazione integrate diventa viepiù complessa e richiede sempre più capitale e know-how da parte delle aziende. Cresce pertanto l'esigenza di potersi concentrare sulle proprie attività principali, accelerando la tendenza ad esternalizzare la relativa infrastruttura.

Per soddisfare queste richieste della clientela, Swisscom propone ora il nuovo Managed Service che in una prima fase combina le applicazioni UCC con una rete sicura (LAN, WAN) e un accesso alla rete Internet e telefonica. Swisscom assicura pure la consulenza, la pianificazione e l'esercizio della soluzione. Inoltre, per ogni cliente si avvale di propri sistemi e, grazie all'ampia offerta, beneficia della massima flessibilità ed è quindi in grado di rispondere anche a esigenze individuali dei clienti. L'esercizio e la sicurezza sono monitorati 24 ore su 24 da specialisti nel centro operativo di Swisscom, che garantiscono pure il costante aggiornamento delle applicazioni.

 

Tutto da un'unica fonte

I clienti acquistano la soluzione a un prezzo definito per utente e mese, evitando così di doversi assumere rischi legati agli investimenti e alla tecnologia. "Il collegamento in rete e la comunicazione sono fondamentali per le aziende. Grazie agli Swisscom Managed Services, i nostri clienti possono concentrarsi sulla loro attività principale, mentre noi ci occupiamo di tutto ciò che riguarda l'infrastruttura di comunicazione e collaborazione", spiega Erich Gebhardt, responsabile dello sviluppo dei prodotti presso la divisione Swisscom Grandi Aziende. "Nell'attuazione dei Managed Services collaboriamo in modo stretto con Microsoft e HP. Di questa cooperazione tra fabbricante e fornitore beneficiano in primo luogo i nostri clienti, che sanno di affidare le loro soluzioni a mani esperte."

 

"Witzig The Office Company" risparmia quasi 3'000 ore lavorative grazie a UCC

Il maggiore offerente della Svizzera tedesca di soluzioni complete per l'ufficio si avvale già di una soluzione Managed Service di Swisscom. L'azienda ha ottimizzato l'intera infrastruttura di comunicazione con il Managed Service di Swisscom per Unified Communications & Collaboration. Bruno Anderegg, responsabile di Operations & ICT presso Witzig, afferma: "Il sistema di gestione delle presenze, il Desktop Sharing e l'Instant Messaging hanno notevolmente semplificato la collaborazione. Inoltre, grazie al ricorso a Online Meeting e Document Sharing risparmiamo molti viaggi e spostamenti a riunioni e appuntamenti. Stimiamo un risparmio di 2'800 ore lavorative l'anno e con il nostro modello operativo calcoliamo di ammortizzare i costi nell'arco di due anni."

 

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.swisscom.ch/managed-services

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com