Nexus S disponibile presso Swisscom da fine febbraio

Berna, 07 febbraio 2011

Oggi Google ha annunciato il lancio in Svizzera del suo nuovo smartphone, Nexus S GT-I9023, che utilizza l'ultima versione Android 2.3 e, grazie alle tecnologie UMTS/HSPA e WLAN, consente di navigare in modo semplice e rapido in Internet mobile. L'apparecchio sarà disponibile presso Swisscom probabilmente dalla fine di febbraio a partire da CHF 49, abbonamento incluso.

Alla fine dello scorso anno, Google ha presentato il Nexus S per la prima volta al pubblico. Ora lo smartphone Nexus di seconda generazione arriva anche sul mercato svizzero, distinguendosi con la tecnologia più innovativa e numerose applicazioni multimediali. Il sistema operativo utilizzato è l'ultima versione Android 2.3 "Gingerbread". Il Nexus S GT-I9023 dispone anche di una memoria interna da 16 GB. I dati possono essere trasmessi in modo semplice e veloce tramite UMTS/HSPA e WLAN. L'apparecchio si presta quindi perfettamente per la navigazione mobile in Internet ed è lo strumento ideale per quando si è in viaggio. Inoltre, grazie a una navigazione ottimizzata A-GPS, l'utente può visualizzare in qualsiasi momento la sua posizione esatta in una cartina 3D.

Il nuovo smartphone dispone di due fotocamere digitali, di cui una sul retro da 5 megapixel e con flash integrato. Sul display Contour da 4 pollici in vetro curvo è possibile visualizzare le foto con la massima qualità.

Il Nexus S sarà disponibile presumibilmente dalla fine di febbraio in tutti gli Swisscom Shop e nello Swisscom Online Shop a partire da CHF 49 con abbonamento. Senza abbonamento il prezzo ammonta a CHF 799.

Ulteriori informazioni su www.swisscom.ch.