Film svizzeri per l'Home Cinema: Swisscom TV amplia l'offerta VoD

Berna, 31 marzo 2011

In Svizzera, i contenuti TV su richiesta sono molto apprezzati. Infatti, l'anno scorso i clienti di Swisscom TV hanno richiesto la visione di più di quattro milioni di film e eventi sportivi in diretta, cifra che corrisponde a un raddoppiamento rispetto al 2009. Ora Swisscom ha deciso di ampliare ulteriormente la sua offerta Teleclub on Demand. A partire dal 1° aprile i clienti di Swisscom TV possono accedere a più di 160 film svizzeri. Anche i titolari di un abbonamento Swisscom TV basic beneficiano da subito del servizio Video on Demand (VoD) in qualità HD.

A partire dal 1° aprile i clienti di Swisscom TV e di Swisscom TV air possono accedere a più di 160 film svizzeri su richiesta. Con film di successo recenti quali "Vitus" e "Fiori d'autunno" ("Die Herbstzeitlosen") e classici come "I fabbricasvizzeri" ("Die Schweizermacher"), Swisscom amplia ulteriormente la sua grande offerta VoD. Solo lo scorso anno, il numero dei contenuti su richiesta di Swisscom TV è raddoppiato. Il nuovo pacchetto di film svizzeri copre le principali regioni linguistiche della Svizzera e comprende circa 100 film in tedesco, 50 in francese e 15 in lingua italiana. "Per quanto riguarda la scelta dei film, per noi è importante proporre un'offerta variegata per tutte le fasce d'età e tutte le regioni linguistiche", dichiara Christian Petit, responsabile Clienti privati di Swisscom. Una parte dei titoli svizzeri è disponibile tramite Swisscom TV anche in qualità ad alta definizione. I film svizzeri costano CHF 3.50 per richiesta, i titoli in qualità HD CHF 4.50. L'offerta di film svizzeri sarà costantemente ampliata anche in futuro.

Da ora i film in qualità HD sono disponibili anche per i clienti Swisscom TV basic

Un numero crescente di film è ora disponibile in qualità ad alta definizione. Mentre finora l'offerta HD era riservata ai clienti Swisscom TV plus, da adesso anche gli abbonati a Swisscom TV basic possono vedere film in qualità HD. La nostra offerta comprende oltre 900 film, concerti e documentari della massima qualità visiva, tutti a portata di telecomando.

Disponibili su richiesta circa 3'700 titoli

Con Teleclub on Demand, Swisscom offre ai clienti TV un servizio molto apprezzato. Film di successo come "Inception" o d'animazione come "Cattivissimo me" sono stati noleggiati ogni mese migliaia e migliaia di volte. Vengono guardati con frequenza non sono solo i campioni di incasso hollywoodiani, ma praticamente tutti i titoli disponibili. Attualmente i clienti di Swisscom TV possono scegliere tra 3'700 film, documentari, programmi per bambini, di comedy e lifestyle, nonché concerti pop e classici. L'offerta viene aggiornata ogni mese e ampliata costantemente. Un film su richiesta costa tra CHF 3.50 e CHF 7.50 ed è disponibile per 24 o 48 ore a seconda del titolo. I film per bambini sono ottenibili già a partire da CHF 1.50.

Con Swisscom TV i clienti possono accedere a oltre 160 emittenti TV, più di 130 emittenti radio nazionali e internazionali nonché numerosissime emittenti radio via Internet. L'offerta è arricchita da circa 3'700 VoD e in esclusiva da oltre 2500 eventi sportivi in diretta su richiesta di Teleclub Sport, tra cui incontri della lega nazionale A di hockey su ghiaccio e dell'Axpo Super League, ma anche partite delle serie di calcio europee.