Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom fornisce Managed Service a spirella

Berna, 05 aprile 2011

spirella s.a. è stata uno dei primi clienti a scegliere il nuovo servizio Managed Communications & Collaboration (MCC) di Swisscom per esternalizzare la propria soluzione di comunicazione. La ditta specializzata nell'arredobagno si affida a Swisscom a tutti i livelli, dalla consulenza alla gestione passando dalla pianificazione. La nostra azienda ha approntato per spirella una soluzione di comunicazione personalizzata, su misura per le sue specifiche esigenze.

spirella, con sede a Embrach, è una delle aziende leader nel settore dell'arredobagno e vende i suoi prodotti in tutto il mondo. Scorporata nel giugno 2010 dalla casa madre tedesca Leifheit e ritornata in mani elvetiche, spirella necessitava di una propria infrastruttura telematica (ICT). Era alla ricerca di una nuova soluzione che integrasse tutti i suoi collaboratori operanti in mobilità, garantisse e rafforzasse la sicurezza e interconnettesse le sue sedi in Svizzera e all'estero.

spirella ha infine scelto il Managed Service di Swisscom per esternalizzare tutta la sua soluzione di comunicazione. Beneficia così della possibilità di preventivare chiaramente i costi in base a un canone mensile fisso per singola postazione di lavoro senza dover compiere né ammortizzare investimenti in proprie infrastrutture. L'esercizio e la sicurezza sono monitorati 24 ore su 24 da specialisti nei centri di calcolo di Swisscom che garantiscono pure il costante aggiornamento delle applicazioni. "In  Swisscom abbiamo trovato un partner forte e affidabile che ha capito e soddisfatto con professionalità le nostre esigenze", precisa Kurt Stübi, responsabile del settore informatico di spirella. "Possiamo così rivolgerci a un unico interlocutore per tutto ciò che attiene a buona parte della nostra infrastruttura telematica e concentrarci sulla nostra attività principale."

 

Soluzione su misura per spirella

Tenendo conto delle specifiche esigenze del cliente, Swisscom ha elaborato una soluzione integrale personalizzata sotto forma di Managed Service. L'efficiente interazione fra i collaboratori di spirella è garantita da server Microsoft Exchange con archiviazione di posta elettronica e da server BlackBerry. Le sedi internazionali del cliente sono interconnesse tramite LAN-I e la sicurezza è stata notevolmente rafforzata grazie a un Managed Firewall. La soluzione integrale realizzata è flessibile, scalabile e quindi utilizzabile anche per altri sedi. Costituisce una base ideale per futuri ampliamenti. Servizi supplementari quali SharePoint Server (Collaboration Tools) o Lync Server (soluzione Unified Communication invece di impianti di telefonia) sono facilmente inglobabili in un secondo tempo nell'attuale Managed Service.

 

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.swisscom.ch/managed-services

 

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com