Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom lancia offerte basate sulla fibra ottica per le PMI

Berna, 27 aprile 2011

Da subito anche le piccole e medie imprese (PMI) beneficiano dell'accesso rapido con la fibra ottica: le offerte basate sulla fibra ottica ideate su misura per le loro esigenze consentono velocità fino a 50 MBit/s per il download e 5 MBit/s per la trasmissione di dati.

La domanda di larghezze di banda aumenta costantemente anche presso le PMI: il telelavoro, la gestione di web server propri o le cosiddette applicazioni in tempo reale come la telefonia tramite Internet vanno sempre più per la maggiore nella moderna attività lavorativa quotidiana.

Le nuove offerte basate sulla fibra ottica Business Internet light 50/5 MBit/s e 30/3 MBit/s tengono conto di queste esigenze e offrono alle PMI la possibilità di utilizzare servizi di comunicazione e applicazioni in parallelo sulla rete a banda larga in fibra ottica e di conoscere così i vantaggi della nuova tecnologia. Dato che, per quanto riguarda la disponibilità e l'assistenza, le PMI hanno esigenze più elevate dei clienti privati, le offerte possono essere combinate con l'opzione "Business SLA" che assicura al cliente l'eliminazione del guasto entro 24 ore dalla segnalazione.

Oggi sono oltre 230'000 le abitazioni e gli uffici allacciati alla rete in fibra ottica. Entro il 2015 saranno oltre 1 milione. Su www.swisscom.ch/pmi-internet le PMI interessate possono verificare se per il loro collegamento è già disponibile la fibra ottica oppure possono rivolgersi alla hotline PMI (0800 055 055) per conoscere lo stato dei lavori di ampliamento all'indirizzo del loro ufficio. Se l'edificio è predisposto per l'attivazione della fibra ottica, si può procedere all'ordinazione di Business Internet light tramite un partner di Swisscom oppure la hotline PMI.

 

Offerte basate sulla fibra ottica disponibili dal 1° aprile 2011

Offerte basate sulla fibra ottica per le PMI*

Velocità download/upload

Prezzo al mese

Business Internet light 30/3 30/3 MBit/s 140 CHF 
Business Internet light 50/5 50/5 MBit/s 160 CHF

*Entrambe le offerte possono essere combinate con l'opzione Business SLA per CHF 130 al mese.

 

Ulteriori informazioni su

www.swisscom.ch/pmi-internet

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com