Meta-navigazione

Comunicato stampa

Home Office Day: navigare gratuitamente in tutte le principali stazioni ferroviarie grazie a Swisscom

Berna, 16 maggio 2011

Giovedì 19 maggio 2011 avrà luogo il secondo Home Office Day nazionale. Il lavoro a domicilio e la flessibilità nell'organizzazione della giornata lavorativa non solo contribuiscono a migliorare la qualità della vita e ad aumentare la produttività ma tutelano anche l'ambiente. A sostegno dell'iniziativa, Swisscom offre la possibilità di accedere gratuitamente agli hotspot Public Wireless LAN disponibili nelle principali stazioni ferroviarie in Svizzera.

Gli hotspot PWLAN di Swisscom rappresentano un elemento fondamentale della flessibilità del lavoro al di fuori dell'ufficio. È soprattutto nelle stazioni ferroviarie che i collegamenti WLAN pubblicamente accessibili permettono ai pendolari di sfruttare i tempi di attesa in maniera produttiva. Proprio per questo motivo il 19 maggio 2011, in occasione della seconda edizione del Home Office Day, Swisscom offre a tutti i pendolari libero accesso a Internet nelle 31 stazioni ferroviarie principali della Svizzera. Coloro che per motivi organizzativi non possono rimanere a casa, in occasione dell'Home Office Day avranno così almeno la possibilità di gestire in maniera più flessibile il proprio lavoro e di impiegare meglio il tragitto e i tempi di attesa.

 

Semplice accesso con password tramite SMS

La procedura per accedere gratuitamente alla rete WLAN è semplicissima: sull'apparecchio WLAN compatibile occorre selezionare la rete wireless "MOBILE". Nel browser Internet appare automaticamente la pagina di login per accedere gratuitamente alla rete PWLAN di Swisscom. Gli hotspot di Swisscom consentono ai partecipanti di navigare a una velocità di fino a 20 Mbit/s.

Già lo scorso anno oltre 10'000 collaboratori hanno aderito alla prima edizione dell'Home Office Day lavorando da casa. In qualità di offerente di soluzioni di comunicazione, Swisscom promuove l'utilizzo di queste possibilità anche all'interno del proprio organico. Di fatti oggi lavorano anche da casa all'incirca 10'000 collaboratori Swisscom, indipendentemente dalla loro sede. Questa flessibilità lavorativa aiuta i collaboratori a mantenere la loro la work-life-balance favorendo altresì la loro produttività. Il fatto di non doversi recare sul posto di lavoro non solo offre al singolo più tempo libero, ma fornisce anche un importante contributo alla tutela dell'ambiente. Il datore di lavoro risparmia invece sui costi per l'infrastruttura e può contare su collaboratori estremamente motivati e soddisfatti.

Altre informazioni e l'elenco delle 31 stazioni ferroviarie interessate figurano sui siti www.swisscom.ch/hotspot e www.homeofficeday.ch.

 

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com