Meta-navigazione

Comunicato stampa

Competenze IT complete sotto il marchio ombrello Swisscom

Berna, 31 maggio 2011

Dal 1° giugno 2011 tutte le società del gruppo Swisscom IT Services si presentano sotto il marchio ombrello comune Swisscom. Da tale data le società affiliate Comit e Sourcag costituiscono il settore operativo Finance Services, mentre Resource rappresenta il settore SAP Services.

Swisscom IT Services è uno dei principali fornitori svizzeri di servizi di integrazione e gestione di sistemi IT complessi. L'azienda, che conta 3'000 collaboratori e assiste circa 400 clienti in Svizzera, nel 2010 ha realizzato un fatturato di 907 milioni di CHF. Ora le varie società di Swisscom IT Services, che in seguito al riassetto si compone dei settori IT Outsourcing, Workplace Services, SAP Services e Finance Services, si presentano sotto il marchio ombrello comune Swisscom.

Il settore operativo IT Outsourcing affianca i suoi clienti con una consulenza professionale, garantendo l'integrazione e l'esercizio stabile delle loro infrastrutture IT nell'ambito di esternalizzazioni parziali o totali.

Il settore operativo Workplace Services fornisce servizi completi per postazioni di lavoro: dalla consulenza alla pianificazione sino alla fornitura e l'installazione, la manutenzione e la riparazione.

L'attuale Resource rappresenta il settore operativo SAP Services che, in qualità di maggiore SAP Full Service Provider della Svizzera, pianifica, sviluppa, implementa e gestisce soluzioni per medie e grandi imprese. I clienti beneficiano del know-how tecnologico pluriennale e interdisciplinare, delle conoscenze approfondite dei processi e delle competenze in materia di integrazioni.

Con le società Comit e Sourcag viene creato il settore operativo Finance Services, attraverso il quale Swisscom IT Services offre una consulenza qualificata e una realizzazione competente di soluzioni IT per il settore finanziario. Gli specialisti finanziari di Swisscom IT Services pianificano, implementano e gestiscono sistemi standard specifici al settore nonché soluzioni individuali per circa 190 banche e istituti assicurativi. Inoltre, quale partner BPO leader per le banche cantonali e le banche universali, questo settore operativo si occupa della gestione completa delle operazioni in titoli e del traffico dei pagamenti. Finance Services occupa 840 informatici e specialisti di business nelle sedi in Svizzera, nel Lussemburgo, in Germania, Austria e a Singapore.

www.swisscom.ch/onebrand

 

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com