Nominati i finalisti della 2a edizione dello Swisscom Business Award

Berna, 08 giugno 2011

Lo Swisscom Business Award è il riconoscimento per le applicazioni ICT di successo in ambito professionale. Sono stati nominati i nove finalisti dell'edizione di quest'anno. Nel quadro della cerimonia di consegna dell'Award che si terrà in settembre saranno infine premiate tre aziende svizzere che hanno ottenuto prestazioni superiori alla media grazie all'impiego di soluzioni ICT.

Alla seconda edizione dello Swisscom Business Award si sono candidate in totale 85 aziende in una delle tre categorie previste. Per ciascuna di esse sono stati designati tre finalisti da una giuria di esperti provenienti dal mondo dell'economia e della scienza. Le nomine per la categoria "Servizi" sono: Police cantonale de Genève, Gossweiler Media AG e Ofac, la cooperativa professionale dei farmacisti svizzeri. "Commercio e Logistica": Otto Fischer AG, Multiforsa AG e MSC Mediterranean Shipping Company SA. "Edilizia e Industria": CTA AG, E-Services AG e Ygnis AG. I vincitori dello Swisscom Business Award riceveranno premi per un valore complessivo di oltre CHF 100'000.

Criterio principale di valutazione sono stati i vantaggi concreti e dimostrabili delle soluzioni ICT segnalate per la candidatura. Poi si è appurato se si tratta di effettive innovazioni per processi e prodotti. Infine si è proceduto a un accurato esame delle tecnologie verificando se siano state utilizzate in modo ottimale.

La cerimonia ufficiale di consegna dei premi ai vincitori nelle tre categorie si terrà il 15 settembre 2011 nell'ambito della quarta Swiss Dialogue Arena all'Hallenstadion di Zurigo.

Ulteriori informazioni sullo Swisscom Award, sulle nomine e sulla giuria sono consultabili alla pagina Internet www.swisscom.ch/award