Navigare fino a 42 Mbit/s nella rete di telefonia mobile di Swisscom

Berna, 21 giugno 2011

Swisscom installa in sei grandi città svizzere la nuovissima tecnologia HSPA+ consentendo così di raggiungere velocità fino a 42 Mbit/s nella comunicazione mobile di dati. Parallelamente, Swisscom propone da subito la chiavetta USB Huawei E372 che permette all'utente di collegare in mobilità il laptop a Internet e navigare fino a 42 Mbit/s. L'offerta è disponibile per i clienti NATEL data premium.

Swisscom estende ulteriormente la propria rete di telefonia mobile ed è il primo operatore a installare la recente tecnologia HSPA+ in sei grandi città elvetiche. La capacità complessiva e la velocità passano così a 42 Mbit/s per il download e a 5,6 Mbit/s per l'upload di dati. Swisscom ha già introdotto questo livello di ampliamento in occasione del WEF a Davos. La rete veloce è già disponibile a Berna e Zurigo, mentre da fine agosto 2011 seguiranno Basilea, Ginevra, Losanna e Lugano.

La velocità massima può essere raggiunta con la chiavetta USB Huawei E372 disponibile ora da Swisscom e in combinazione con l'abbonamento NATEL data premium. La chiavetta USB costa da CHF 1 con abbonamento e CHF 249 senza abbonamento.

HSPA+ (High Speed Package Access) è un perfezionamento dello standard di telefonia mobile UMTS. Con il passaggio alla tecnologia HSPA+ a 42 Mbit/s, Swisscom aumenta nettamente la capacità della rete e i clienti possono navigare ancora più rapidamente. Swisscom investe ogni anno alcune centinaia di milioni di franchi nella propria infrastruttura di telefonia mobile.