Swisscom aumenta le larghezze di banda DSL: maggiore velocità di navigazione allo stesso prezzo

Berna, 16 agosto 2011

Swisscom aumenta le larghezze di banda delle sue offerte DSL: i clienti navigano ora da casa fino a velocità doppia, allo stesso prezzo mensile dell’abbonamento. Il cambiamento avviene gradualmente fino alla fine del 2012. I clienti privati e commerciali beneficiano in egual misura degli adeguamenti.

Oggi come oggi, sono in molti a fare un uso pressoché quotidiano di Internet a casa, e il fabbisogno è in costante crescita. Negli ultimi 20 mesi il traffico Internet sulla rete fissa di Swisscom è raddoppiato. Ora i primi clienti Swisscom navigano ancora più velocemente da casa e beneficiano di una velocità doppia nel download e nell'invio di dati, mentre il prezzo mensile dell'abbonamento resta invariato. Le larghezze di banda aumentano nel caso delle offerte DSL start, DSL mini e DSL standard, l'abbonamento a Internet più apprezzato in Svizzera. I clienti DSL standard utilizzano quindi un servizio Internet fino a 10'000 kBit/s anziché a 5'000 kBit/s. Di questi adeguamenti beneficiano anche i clienti PMI con le offerte Business Internet light ADSL. Rimane invece invariata la velocità di navigazione per tutte le rimanenti offerte DSL di Swisscom. Il passaggio alla doppia larghezza di banda avviene gradualmente. La maggior parte dei clienti beneficerà della maggiore larghezza di banda al più tardi da fine settembre. I clienti con abbonamento DSL standard necessitano perlopiù di un router nuovo per poter utilizzare appieno la larghezza di banda. La sostituzione, che è gratuita per i clienti, così come i cambiamenti nell'ambito della rete saranno conclusi entro fine 2012. I clienti saranno informati individualmente della data del passaggio.

Pacchetti di servizi relativi al collegamento DSL

I clienti DSL di Swisscom beneficiano inoltre di interessanti offerte di servizi: con "Internet Security" sono protetti da virus e hacker e navigano pertanto in rete senza problemi. Il programma di protezione dei bambini contenuto nell'offerta protegge inoltre i bambini dall'accesso a pagine web con contenuti inadeguati. Swisscom facilita l'accesso alla rete anche ai principianti, con offerte di corsi in tutta la Svizzera sulle applicazioni Internet per i nuovi utenti dai 50 anni in su o l'ausilio di esperti Amico in caso di problemi con il computer.

Panoramica delle offerte DSL

Offerta

DSL start

DSL mini