I programmi televisivi su richiesta sempre più amati

Berna, 29 agosto 2011

I programmi TV su richiesta sono sempre più apprezzati dal pubblico: nel solo primo semestre di quest'anno, i clienti di Swisscom TV hanno scaricato più di tre milioni di film e di eventi sportivi in diretta, cifra che corrisponde a un raddoppiamento rispetto all'anno scorso. Per poter far fronte alla crescente domanda della clientela, Swisscom amplia costantemente l'offerta Teleclub on Demand. Attualmente i clienti possono scegliere tra circa 5'000 titoli, oltre 1'000 dei quali in alta risoluzione (HD).

A quasi cinque anni dal lancio dell'offerta TV, oggi sono già più di mezzo milione le famiglie svizzere abbonate all'offerta televisiva di Swisscom. I clienti beneficiano di più di 160 canali e di un’offerta di programmi su richiesta in costante evoluzione. La domanda di tali contenuti è in continua crescita.

*comprende film su richiesta e Teleclub Sport Live Events

Su Teleclub on Demand i clienti di Swisscom TV possono scegliere attualmente tra 5.000 film, documentari, programmi per bambini, di comedy e lifestyle, nonché concerti pop e classici. L’offerta viene aggiornata ogni mese e ampliata costantemente. Un film su richiesta costa tra CHF 3.50 e CHF 7.50 ed è disponibile per 24 o 48 ore a seconda del titolo. I film per bambini sono ottenibili già a partire da CHF 1.50.

Completano l’offerta di contenuti su richiesta circa 2‘500 eventi sportivi esclusivi di Teleclub Sport Live Events, tra cui incontri dell’Axpo Super League e della lega nazionale A di hockey su ghiaccio ma anche partite delle serie di calcio europee. I film e gli eventi sportivi su richiesta possono essere ricevuti sia sull'apparecchio televisivo che sul computer o laptop mediante Swisscom TV air. Inoltre è possibile seguire gli eventi sportivi in diretta anche sul cellulare senza alcun abbonamento Swisscom TV o Swisscom TV air.