Swisscom e NTT Europe: forte partnership in Asia

Berna, 09 settembre 2011

L'Asia è un importante mercato in crescita per le aziende svizzere attive a livello mondiale. Grazie alla collaborazione con l'operatore di telecomunicazioni giapponese NTT Europe, un’affiliata di e interamente controllata da NTT Communications, Swisscom amplia ulteriormente i propri servizi WAN internazionali e rafforza la sua presenza in Asia. I clienti di Swisscom beneficeranno di una interconnessione IP locale notevolmente migliore e di una copertura di rete più elevata in molti Paesi asiatici.

Una rete rapida e perfettamente funzionante costituisce già oggi la base di ogni successo aziendale, in particolare per le società che operano sul piano internazionale. WAN (Wide Area Network) consente alle aziende attive su scala mondiale di collegare facilmente fra di loro tutte le proprie sedi. Per poter offrire ai suoi clienti soluzioni di informazione e comunicazione di alta qualità anche nell'area asiatica, Swisscom ha concluso una partnership con NTT Europe, un'affiliata di e interamente controllata dalla giapponese NTT Communications. L'Asia è uno dei più forti mercati in crescita a livello internazionale e offre a Swisscom un enorme potenziale di mercato. Le organizzazioni e le società svizzere attive su scala globale sono presenti già oggi nell'area asiatica con oltre 1'800 filiali.

Servizi WAN con massima disponibilità

Al centro della partnership vi è l'ottimizzazione dell'interconnessione delle sedi aziendali. Attraverso una più stretta collaborazione le piattaforme di rete (MPLS) di entrambi gli operatori di telecomunicazione possono essere collegate in maniera ridondante. Swisscom può così offrire ai propri clienti in Asia servizi WAN (LAN-I International Service) completi e con la massima disponibilità. Urs Schaeppi, Responsabile Grandi Aziende presso Swisscom, è convinto della cooperazione. "Grazie alla collaborazione con il solido partner regionale NTT Europe, possiamo ottimizzare i nostri servizi WAN e proporre ai nostri clienti delle multinazionali in Svizzera un'offerta end-to-end unitaria e da un'unica fonte."

Rafforzamento delle partnership per i servizi globali

A livello internazionale, Swisscom collabora con partner selezionati e consolidati. La partnership con NTT Europe consente ora di soddisfare al meglio le esigenze del mercato asiatico. "Siamo lieti di poter collaborare con Swisscom. Con l'offerta globale possiamo supportare in maniera ottimale Swisscom e i suoi clienti durante il processo di espansione in Asia", sottolinea Jens Leuchters, Country Manager Central Europe presso NTT Europe.

NTT Europe

NTT Europe è un'affiliata di e interamente controllata da NTT Communications, il settore aziendale che si occupa della fornitura di servizi dati e IP su scala internazionale dell'operatore di telecomunicazioni Nippon Telegraph & Telephone Corporation (NTT), che tra l'altro figura nella lista Fortune Global 500. NTT Europe è responsabile delle attività nella regione EMEA, offre una rete IP di primo livello, reti sicure, gestite e sorvegliate, integrazione di sistemi, gestione della rete e delle applicazioni, Managed Hosting nonché Content Delivery Services globali con partner internazionali.