Lavoro più efficiente grazie al Collaborative Whiteboard

Berna, 21 settembre 2011

In collaborazione con Hitachi Solutions, Swisscom sta sviluppando un nuovo prodotto, il Collaborative Whiteboard. Questo perfezionamento del software Digital Whiteboard convenzionale consentirà di collaborare in modo più efficiente, flessibile e creativo all’interno e oltre i confini aziendali. La disponibilità come servizio gestito da Swisscom è prevista per inizio 2012.

Il Collaborative Whiteboard apre le porte a un nuovo modo di collaborare. Offre infatti la possibilità di tenere delle videoconferenze tra diverse sedi permettendo nel contempo ai partecipanti di discutere e annotare assieme documenti sulla lavagna digitale e di salvarli nella propria rete. Finora questa forma di collaborazione era possibile soltanto da computer a computer e da laptop a laptop con l'ausilio di soluzioni di Unified Collaboration (UC), ma non era disponibile per gruppi di utenti più ampi. Il Collaborative Whiteboard di Swisscom consente di usufruire in intere sale riunioni di una collaborazione interattiva combinata con un contatto visivo garantito da soluzioni di video conferencing.

Nuovo software quale elemento centrale

Il nuovo Collaborative Whiteboard è un perfezionamento della lavagna digitale e colma la lacuna esistente tra UC e le soluzioni di video conferencing in qualità HD. Grazie allo speciale software Hitachi Easy Collaboration System sviluppato congiuntamente da Hitachi Solutions e Swisscom, la lavagna digitale è stata adeguata alle esigenze delle aziende. Il Collaborative Whiteboard coniuga tutti i vantaggi della lavagna digitale convenzionale con nuove possibilità e applicazioni, come la ricerca di colleghi semplicemente con un tocco, la condivisione visiva a distanza di idee e l'elaborazione in comune di documenti. Il nuovo prodotto, concepito per offrire un'esperienza di collaborazione completa, presenta un'interfaccia personalizzata, un accesso one-touch a piattaforme software integrate e, soprattutto, soddisfa i requisiti primari dei clienti commerciali.

La disponibilità come servizio gestito da Swisscom che coniuga soluzioni di stoccaggio dati, comunicazione e rete è prevista per i primi utenti in Svizzera a inizio 2012.

Hitachi Solutions in breve

Hitachi Solutions Ltd. è un nuovo fornitore di soluzioni nato dalla fusione, avvenuta il 1° ottobre 2010, di Hitachi Software Engineering Co. Ltd. e Hitachi Systems & Services Ltd. Provider completo di servizi basati sulla creazione di valore che coprono l'intero ciclo di vita dell'IT, ovvero pianificazione, integrazione, gestione e manutenzione di sistemi, Hitachi Solutions Ltd. - che ha la propria sede a Shinagawa Ward, Tokyo - aiuta i clienti a trovare soluzioni per le sfide con cui sono confrontati nell'ambito della loro attività. La società fornisce inoltre prodotti e servizi che offrono un elevato valore aggiunto ai clienti.

www.hitachi-solutions.com