Swisscom vince a Durban il Gigaton Award

Berna, 05 dicembre 2011

Nel fine settimana, in occasione della conferenza sul clima tenutasi a Durban, Swisscom ha ricevuto il premio internazionale Gigaton Award 2011 per la categoria telecomunicazione. Il premio viene assegnato ogni anno da una giuria economica e scientifica di pregio.

Swisscom ha ottenuto il premio per il grande impegno profuso negli anni nell'ambito della sostenibilità e della tutela dell'ambiente. Swisscom persegue obiettivi ambiziosi in merito all'efficienza energetica e alla riduzione delle emissioni di CO2 e copre il proprio intero fabbisogno di energia elettrica con energie rinnovabili. La giuria ha sottolineato in particolare l'impegno nell'ambito del Green ICT. Swisscom offre un'ampia gamma di soluzioni Green ICT, grazie alle quali le aziende possono ridurre il loro fabbisogno di energia e le emissioni di CO2 adottando moderne soluzioni ICT per l'home-office o le videoconferenze, acquistando prestazioni IT da centri di calcolo ad alta efficienza energetica o impiegando sistemi intelligenti di gestione degli edifici.

"Siamo molto contenti che Swisscom abbia ricevuto questo riconoscimento", dichiara Kathrin Amacker, membro della Direzione del Gruppo e responsabile di Corporate Responsibility. "Ciò dimostra che siamo sulla strada giusta, anche nel confronto con lo scenario internazionale. In futuro lavoreremo in modo ancor più intensivo per supportare i nostri clienti con ulteriori offerte per il risparmio di energia e CO2."