Meta-navigazione

Comunicato stampa

Gli apprendisti s’impegnano a favore di «Ogni centesimo conta!»

Berna, 08 dicembre 2011

Swisscom è partner di «Ogni centesimo conta». Circa 100 apprendisti di Swisscom collaborano nel periodo prenatalizio alla raccolta fondi. Offrono il loro supporto nell'organizzazione dell’infrastruttura tecnica e rispondono nel call center alle telefonate dei donatori. Nell’ambito dell’iniziativa, Radio e Televisione Svizzera e la Catena della Solidarietà raccolgono insieme a Swisscom fondi per le madri in difficoltà. Inoltre, Swisscom organizza nuovamente la raccolta di cellulari Swisscom Mobile Aid. I cellulari vecchi che non vengono più utilizzati possono così essere raccolti per una buona causa.

Circa 100 apprendisti di Swisscom saranno impegnati nella settimana di raccolta dal 12 al 17 dicembre 2011 sull'Europaplatz davanti al KKL di Lucerna. Aiuteranno a mettere in piedi l'infrastruttura di Swisscom, garantirne il funzionamento e risponderanno nel call center mobile alle telefonate dei donatori per un'intera settimana, ogni giorno dalle 7.00 alle 23.00. Questa iniziativa è molto apprezzata dai circa 800 apprendisti di Swisscom: nel giro di due settimane tutti i posti liberi erano stati assegnati. Julia Pancic, apprendista presso Swisscom, racconta la particolarità di questo tipo d'intervento: «Ci troviamo nel cuore dell'azione. Spesso, i donatori al telefono ci raccontano la storia che li ha indotti a partecipare alla raccolta. Inoltre, in questa settimana non solo abbiamo la possibilità di contribuire al successo di «Ogni centesimo conta», ma anche di imparare tante cose nuove.»

 

Swisscom Mobile Aid: i vecchi cellulari si trasformano in donazioni

Swisscom raccoglie insieme alla popolazione i vecchi cellulari, trasformandoli nell'ambito dell'iniziativa Swisscom Mobile Aid in donazioni per «Ogni centesimo conta». Per aiutare le madri in difficoltà, dal 12 al 17 dicembre 2011 si possono portare i vecchi cellulari nel punto di raccolta dell'Europaplatz di Lucerna oppure consegnarli entro il 24 dicembre 2011 presso ognuno dei Swisscom Shop in tutta la Svizzera. L'obiettivo è di riuscire a raccogliere il maggior numero possibile di cellulari vecchi e offrire così un importante contributo.

 

 

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com