Meta-navigazione

Comunicato stampa

Eccellente qualità delle conversazioni con il cellulare: Swisscom lancia HD Voice

Berna, 31 gennaio 2012

Grazie a HD Voice, da domani i clienti di telefonia mobile di Swisscom possono telefonare senza essere disturbati da rumori estranei e avvalersi di un’eccellente qualità di conversazione. Se entrambi gli interlocutori usano cellulari abilitati per HD Voice e telefonano sulla rete 3G di Swisscom, la conversazione avviene automaticamente e senza costi aggiuntivi in qualità HD.

Da domani con HD Voice i clienti di Swisscom possono effettuare conversazioni con il cellulare avvalendosi di una qualità eccellente e senza essere disturbati da rumori estranei. Sarà così possibile sentire bene l'interlocutore anche se si trova in un ambiente rumoroso e parla a bassa voce. Swisscom mette a disposizione HD Voice su tutta la rete UMTS. Grazie alla miglior copertura di rete UMTS della Svizzera, pari a oltre il 93%, i clienti di Swisscom possono effettuare quasi ovunque chiamate con il cellulare in qualità HD Voice.

Per abbonati e clienti prepaid

Per poter usufruire dello standard di trasmissione migliorato, entrambi gli interlocutori necessitano di un abbonamento Natel o di un'offerta prepaid di Swisscom e di un cellulare abilitato per HD Voice. Al momento sono disponibili ad es. Nokia Lumia 800, HTC Sensation XL o Sony Ericsson Xperia arc S. Se entrambi gli interlocutori telefonano tramite la rete UMTS di Swisscom, la conversazione avviene automaticamente in qualità HD Voice. Per questo servizio non vengono addebitati costi aggiuntivi. I cellulari abilitati per HD Voice sono disponibili nello Swisscom Online Shop o negli Swisscom Shop. I clienti interessati possono sperimentare HD Voice negli Swisscom Shop più grandi.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com