L'Hotel Waldhaus offre ai suoi ospiti l'IP-TV di Swisscom

Berna, 14 marzo 2012

Il tradizionale Hotel Waldhaus (5 stelle), a Sils in Engadina, è uno dei primi alberghi svizzeri di lusso a offrire l'IP-TV di Swisscom. La soluzione, sviluppata dall'affiliata Swisscom Hospitality Services, propone agli ospiti un'offerta d'intrattenimento interattiva e varia. Contemporaneamente l'albergo di lusso ha rinnovato la sua infrastruttura di comunicazione. Swisscom si occupa dell'allestimento, della gestione e della manutenzione della nuova infrastruttura a un prezzo fisso mensile.

L'Hotel Waldhaus Sils esteticamente è simile a un antico e sfarzoso castello. Tuttavia al suo interno gli ospiti trovano una modernissima infrastruttura di comunicazione. Da oggi l'albergo a 5 stelle offre l'IP-TV di Swisscom: il pacchetto comprende oltre 150 canali Live TV, 40 blockbuster in sei lingue differenti e TV locali disponibili on demand. La soluzione IP-TV è integrata completamente nel sistema di gestione dell'albergo (Property Management System), e ciò permette tra l'altro una funzione di Direct Messaging con cui è possibile inviare all'ospite comunicazioni individuali direttamente sullo schermo in camera. Per il cliente la visualizzazione dello schermo può essere strutturata in modo personalizzato e si armonizza con il design tipico dell'albergo. Ad esempio le impostazioni dei programmi sono già automaticamente predefinite in base alla provenienza dell'ospite, in modo che i programmi dei rispettivi Paesi si trovino ogni volta al primo posto della lista.

Swisscom gestisce l'intero servizio

Oltre all'introduzione di IP-TV di Swisscom, in questo maniero di tradizione centenaria è stata anche rinnovata l'intera infrastruttura di comunicazione. Swisscom gestisce il nuovo impianto telefonico, la soluzione Swisscom IP-TV e la rete WLAN nella zona pubblica oltre all'accesso di rete fissa a Internet a un prezzo fisso mensile, e mantiene sempre l'infrastruttura all'avanguardia. L'Hotel Waldhaus può quindi concentrarsi su ciò che lo contraddistingue: un servizio impeccabile ai propri ospiti. "Siamo lieti che Swisscom proponga una soluzione IP-TV realizzata su misura per il settore alberghiero di lusso, utilizzabile anche negli edifici più vecchi senza la necessità di un cablaggio supplementare. In questo modo possiamo offrire ai nostri clienti più servizi e più comfort anche dal punto di vista digitale", ha dichiarato Claudio Dietrich, Direttore dell'Hotel Waldhaus. "Al contempo siamo felici di avere trovato in Swisscom un partner fornitore degli apparecchi per televisione e telefonia a cui affidare contemporaneamente la gestione. Poiché Swisscom si occupa di tutto, possiamo concentrarci totalmente sui nostri ospiti."