Swisscom premia i migliori fornitori

Berna, 30 marzo 2012

Ieri Swisscom ha assegnato per la seconda volta lo Swisscom Supplier Award, il riconoscimento che premia i migliori tra gli oltre 6'000 fornitori nelle categorie Innovazione, Cooperazione e Sostenibilità. Ad aggiudicarsi gli Award sono state le ditte ec4u expert consulting ag, FuturLAB AG e Cisco Systems (Switzerland) Ltd.

Con oltre 6'000 partner di fornitura e un volume di ordinativi di più di tre miliardi di franchi annui, Swisscom è un importante committente in Svizzera. Per questo, il dialogo con i fornitori e la definizione comune del futuro svolgono un ruolo centrale per Swisscom in quanto committente responsabile. Anche gli acquisti interni si basano su questi principi, oltre che su un operato sostenibile, un impiego consapevole delle risorse e proposte di soluzioni innovative, aspetti sempre più importanti per l'azienda e fondamentali nella scelta dei fornitori. Con gli Swisscom Supplier Award sono state premiate le migliori storie di successo dei fornitori in tre categorie diverse. La giuria era composta da scienziati ed esperti interni.

Vincitore nella categoria Innovazione è FutureLAB AG. Circa il 20 - 30 percento delle richieste tecniche presso Swisscom riguardano l'impostazione di client di e-mail. Il Customer Care Tool "DynaMAN" mette a disposizione dei clienti istruzioni automatiche e personalizzate che li aiutano a impostare il loro programma di e-mail, alleggerendo così il carico del servizio clienti di Swisscom.

Il Supplier Award per la Sostenibilità se lo aggiudica Cisco Systems (Switzerland) Ltd con il suo nuovo prodotto SmartSecureLiving, che consente di ottimizzare il consumo casalingo di elettricità e riscaldamento, offre funzioni di sorveglianza e sicurezza e assiste gli anziani nella loro indipendenza.

ec4u expert consulting ag è il vincitore della categoria Cooperazione. La ditta è stata responsabile dell'implementazione del Customer Relationship Management System di Swisscom. Grazie all'ottima, stretta collaborazione è stato possibile attuare con successo questo progetto CRM vasto e complesso.