Swisscom diventa partner di Umwelt Arena

Berna, 23 aprile 2012

Swisscom è appena diventata partner dell’Umwelt Arena, a Spreitenbach (AG). L'Umwelt Arena aprirà i battenti il 24 agosto, offrendo ai visitatori la possibilità di sperimentare dal vivo la sostenibilità. Gli espositori presenteranno prodotti e tecnologie provenienti da vari settori e ambiti della vita quotidiana.

Swisscom parteciperà all'Umwelt Arena (Arena Ambiente) con un'esposizione sul tema "tecnologia dell'informazione e ambiente", grazie alla quale i visitatori potranno sperimentare, ad esempio, come gestire a casa propria il consumo di corrente e il riscaldamento mediante nuove tecnologie di comunicazione, o come migliorare il proprio bilancio ambientale tramite videoconferenze e l'Home-Office. Inoltre verranno presentati terminali, come cellulari o router, caratterizzati dai migliori valori ambientali. Walter Schmid, Presidente del Consiglio di amministrazione dell'Umwelt Arena, è molto felice di questa nuova partnership: "Swisscom è uno dei pionieri svizzeri nell'ambito della sostenibilità e, in qualità di impresa di telecomunicazione, è in grado di fornire un grande apporto in termini di efficienza energetica e di risorse, grazie alle sue offerte e alla sua forza innovativa. È per noi un piacere poter contare su questa proficua collaborazione".

Swisscom vanta già oggi un curriculum completo in ambito ambientale e sociale e, stando a uno studio internazionale condotto dall'agenzia di rating Verdantix, è una delle cinque imprese di telecomunicazione più sostenibili a livello europeo. Swisscom copre già dal 2010 il suo intero fabbisogno di elettricità avvalendosi di energie rinnovabili locali ed è intenzionata ad aumentare la propria efficienza energetica del 20% entro il 2015, rispetto al 1° gennaio 2010, e a ridurre l'emissione di CO2 di un ulteriore 10%.