Swisscom riduce nuovamente i prezzi di roaming

Berna, 03 maggio 2012

A partire dal 1° luglio, per i clienti di Swisscom l’utilizzo del cellulare all’esterò diventerà ancora una volta più conveniente: come annunciato lo scorso autunno, i prezzi per le telefonate in Europa saranno ridotti di altri 5 centesimi al minuto. I clienti Prepaid beneficeranno di riduzioni dei prezzi ancora superiori. Inoltre, un nuovo pacchetto settimanale comprendente 50 MB a CHF 24 consentirà ai clienti di navigare con il proprio smartphone a tariffe al di sotto dei prezzi regolamentati a livello europeo. Anche l’Internet mobile diventerà ancora più allettante per i clienti di Swisscom in altri 25 Paesi. Swisscom resta dunque l’operatore di roaming più conveniente della Svizzera.

In veste di unico operatore svizzero di telefonia mobile, dal 2006 Swisscom ha diminuito costantemente i prezzi di roaming – fino all’80% – e lo scorso autunno ha annunciato ai propri clienti altre riduzioni annue delle tariffe da attuare entro il 2014. Il 1° luglio Swisscom compierà un ulteriore passo in avanti: oltre alle telefonate più convenienti nell’UE, caleranno anche i prezzi per l’utilizzo dell’Internet mobile all’estero. Ora il pacchetto comprendente 50 MB a CHF 24 sarà valido per una settimana anziché un giorno e consentirà di navigare regolarmente nell’UE. I clienti beneficeranno pertanto di prezzi addirittura al di sotto della tariffa regolamentata a livello europeo. Inoltre, per i clienti di Swisscom l’Internet mobile diventerà più interessante in altri 25 Paesi al di fuori dell’Europa. E anche i clienti Prepaid potranno telefonare, inviare SMS e navigare in Internet in Europa a tariffe nettamente più convenienti.

Trasparenza e controllo dei costi per una navigazione mobile ineccepibile all’estero

Con le sue interessanti offerte Swisscom non solo consente ai clienti all’estero di restare in contatto con amici e familiari, bensì li protegge anche da amare sorprese riguardanti le fatture. Dalla scorsa estate, i clienti di Swisscom ricevono infatti SMS informativi gratuiti se superano la soglia dei costi di CHF 50 per la navigazione mobile. Affinché possa essere garantito il necessario controllo dei costi, i clienti possono impostare un limite individuale nel cockpit per il roaming dati. Il cockpit può essere consultato gratuitamente da qualsiasi smartphone e tablet anche all’estero all’indirizzo drt.swisscom.ch.