Jürgen Galler, nuovo responsabile della strategia

Berna, 11 giugno 2012

Il Consiglio di amministrazione ha nominato Jürgen Galler quale nuovo responsabile della strategia e membro della Direzione del Gruppo Swisscom. Succede a Daniel Ritz che ha lasciato l’azienda alla fine di gennaio. Sino all’assunzione della nuova carica da parte di Jürgen Galler in autunno, il settore Strategy & Business Development rimarrà sotto la guida dell’attuale dirigenza.

Di origine italiana, laureato in scienze economiche e sociali, con specializzazione in informatica economica, Jürgen Galler lavora da cinque anni per Google Svizzera a Zurigo, dove sino al 2009 ha diretto il Product Management per Google Search e Consumer Products in Europa e in seguito il Product Management e Engineering per YouTube in Europa. Attualmente è anche responsabile delle attività di Market Development negli Emerging Markets.

Nel corso della sua carriera professionale Jürgen Galler ha espletato varie mansioni dirigenziali su scala internazionale e vanta un ricco bagaglio di esperienze nel settore ICT. Ha fra l’altro contribuito in qualità di Direttore all’espansione in Asia, in particolare nella Corea del Sud e in Giappone, di IDS Scheer, un fornitore di servizi di consulenza e di software tool per la gestione di processi aziendali. Nel quadro di questa mansione ha lavorato per oltre tre anni in Giappone, prima di assumere nel 2000 presso Bertelsmann l'incarico di Vice President Lycos Europe e di Managing Director Webhosting & Communities - ruolo che ha svolto in Germania e in Spagna.

Jürgen Galler (classe 1966) è italiano di madrelingua tedesca e vive con la moglie a Küsnacht.