Swisscom è una delle aziende di telecomunicazioni più sostenibili

Berna, 19 settembre 2012

Secondo il Dow Jones Sustainability Europe Index, Swisscom figura tra le cinque aziende di telecomunicazioni più sostenibili d'Europa, grazie a un’efficiente strategia di sostenibilità e, soprattutto, al grande impegno sul piano della sostenibilità nella catena di fornitura e del promovimento della facilità di accesso alla telecomunicazione per tutte le fasce della popolazione. Anche per i prossimi anni Swisscom si è prefissata obiettivi ambiziosi nel campo della sostenibilità.

Secondo il Dow Jones Sustainability Index, che mette a confronto il bilancio di sostenibilità di oltre 3’200 società di tutto il mondo, Swisscom – tra l’altro appena inserita nel Dow Jones Sustainibility Europe Index – figura tra le cinque aziende di telecomunicazioni più sostenibili d'Europa. Swisscom ha saputo migliorare ulteriormente i buoni risultati degli ultimi anni soprattutto per quanto riguarda la sostenibilità nella catena di fornitura e il promovimento della facilità di accesso alla telecomunicazione per tutte le fasce della popolazione. In futuro si procederà all’analisi sistematica dei rischi insiti nella catena di fornitura e al controllo delle ditte partner al fine di garantire il rispetto dei diritti umani e delle direttive in materia di protezione ambientale. Oltre a ciò, lo scorso anno Swisscom ha ampliato la propria offerta destinata a promuovere la competenza mediatica, il che ha permesso di incrementare costantemente il numero dei partecipanti ai corsi sui media.

«Il buon piazzamento nel Dow Jones Sustainability Index mostra che, grazie al suo impegno, Swisscom è sulla strada giusta e che in tal modo può differenziarsi con successo sul mercato» afferma Kathrin Amacker, Responsabile Comunicazione aziendale, alla quale è affidato anche il management della sostenibilità presso Swisscom. L’azienda si è prefissata obiettivi ambiziosi nel campo della sostenibilità anche per i prossimi anni: Swisscom intende aumentare di un ulteriore 20% entro il 2015 l’efficienza energetica raggiunta all’inizio del 2010, ridurre di un ulteriore 10% le emissioni di CO2, ampliare l’assortimento di prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente e continuare a migliorare la competenza mediatica.