Natel easy smart: la tariffa Prepaid più orientata ai clienti di tutta la Svizzera

Berna, 24 settembre 2012

Swisscom conferisce una nuova veste al suo prodotto di successo Natel easy. Chi sceglie il bestseller Prepaid, beneficia di un tetto di spesa per telefonate, SMS e navigazione. Contrariamente a quanto prevedono altri prodotti a tariffa forfettaria, in questo caso i clienti pagano solo per i servizi di cui usufruiscono davvero. Natel easy smart offre una sicurezza dei costi senza vincolo contrattuale ed è disponibile a partire dal 1° ottobre 2012. I clienti esistenti possono richiedere il passaggio a questa nuova tariffa. Altra novità: Natel easy start, un'offerta Prepaid per bambini e ragazzi al di sotto dei 16 anni.

Natel easy ha un ruolo pionieristico fra le tariffe Prepaid della Svizzera. Con questa offerta di telefonia mobile introdotta nel 1996, Swisscom ha conquistato a tutt’oggi ben 2,2 milioni di clienti. I vantaggi sono evidenti: con un credito prepagato, i clienti hanno una sicurezza dei costi e non sono legati a una durata contrattuale o a un fatturato minimo. Più di un terzo dei clienti Natel di Swisscom telefonano con un'offerta Prepaid.

Come la famosa tariffa infinity, anche la nuova tariffa Prepaid punta sulla comunicazione illimitata e senza timori per i costi. I clienti Natel easy smart beneficiano di un tetto di spesa per telefonate, SMS e navigazione. Allo stesso tempo, pagheranno solo ciò che utilizzeranno veramente. Natel easy smart è l'unica tariffa Prepaid svizzera che prevede un conteggio al secondo. Per una telefonata verso qualsiasi rete svizzera si paga solo 1 centesimo al secondo e viene fatturato al massimo un minuto di conversazione. Per una chiamata in Svizzera della durata massima di un’ora un cliente Natel easy smart non paga quindi mai più di 60 centesimi. L'invio di SMS costa 15 centesimi per messaggio, per un massimo di 2 CHF al giorno. Natel easy smart consente anche di navigare spensieratamente perché detrae dal credito disponibile al massimo 2 CHF al giorno. La velocità di navigazione è di 1 megabit/s. Natel easy smart è disponibile dal 1° ottobre 2012 e i clienti esistenti possono richiedere il passaggio a questa nuova offerta. Le tariffe Prepaid attuali non saranno più commercializzate.

Altra novità: il 1° ottobre 2012 Swisscom lancerà una nuova offerta Prepaid per bambini e ragazzi al di sotto dei 16 anni. Natel easy start si basa principalmente sulla nuova tariffa Natel easy smart, ma offre anche telefonate gratuite verso tre numeri di chiamata e diversi meccanismi di protezione per bambini e ragazzi. I numeri per servizi a valore aggiunto non sono accessibili a questi giovani utenti e i genitori possono bloccare totalmente Internet mobile inviando un semplice SMS. Inoltre, con Natel easy start, Swisscom offre ai genitori un corso gratuito per imparare a fornire ai figli supporto nell’uso del cellulare. L'offerta integra le numerose attività che Swisscom svolge per promuovere le competenze mediatiche, tra cui ad esempio anche corsi speciali per gli allievi della scuola secondaria.

Natel infinity – già mezzo milione di clienti

Con le nuove offerte Swisscom attua coerentemente la sua nuova strategia di prodotto. Esse consentono di comunicare senza limiti e con i costi sotto controllo, esigenze molto sentite dalla clientela – come dimostra il successo riscosso da Natel infinity. Dal lancio nel giugno di quest’anno, mezzo milione di clienti ha già scelto un abbonamento Natel infinity. Secondo la rivista specializzata indipendente Connect e la trasmissione televisiva per consumatori Kassensturz, i clienti Swisscom beneficiano della migliore rete della Svizzera. Per poter offrire ai clienti la migliore rete anche in futuro, nei prossimi cinque anni Swisscom investirà circa 1,5 miliardi di CHF nel potenziamento della sua rete di telefonia mobile.