Meta-navigazione

Comunicato stampa

La miglior rete da quattro anni a questa parte

Berna, 06 dicembre 2012

Swisscom ha vinto il test delle reti svolto dalla rivista Connect per la quarta volta di seguito, dimostrando ancora una volta di essere il leader della comunicazione mobile in Svizzera. Swisscom ha ricevuto ottimi voti sia per la telefonia sia per la comunicazione dati.

Swisscom è felice dei risultati del test pubblicati oggi dalla rivista Connect. Per la quarta volta di seguito, Swisscom è l’unica azienda di telecomunicazioni in Svizzera a superare il test con la valutazione «molto buono». Grazie agli elevati investimenti, Swisscom è riuscita a incrementare ancora una volta in maniera significativa la qualità della rete mobile, e di questo beneficiano tutti i clienti. Nei prossimi cinque anni, Swisscom investirà altri 1,5 miliardi di CHF nel potenziamento della rete. Tutte le stazioni di comunicazione mobile di Swisscom saranno così interamente modernizzate per offrire anche in futuro le migliori esperienze di telefonia e Internet mobile ai clienti.

 

Una nuova generazione di comunicazione mobile in Svizzera con la rete 4G/LTE di Swisscom

Dal 29 novembre 2012 la nuova tecnologia 4G/LTE (Long Term Evolution) completa la rete mobile di Swisscom. I clienti di Swisscom sono così i primi in Svizzera a poter beneficiare di velocità e capacità nettamente superiori per l’Internet mobile. Il test della rivista Connect non ha preso in considerazione la nuova rete 4G/LTE. Se ne avesse tenuto conto, il distacco rispetto alla concorrenza sarebbe stato ancora più netto.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com