Servizi di intrattenimento per hotel: Hospitality Services GmbH (Austria), un'affiliata di Swisscom, acquisisce le operazioni di Deuromedia

Ginevra, 26 febbraio 2013

Hospitality Services GmbH, un'affiliata integralmente controllata da Swisscom (Svizzera) SA, ha firmato un Asset Purchase Agreement con Deuromedia Technologies Entwicklungs- und Vertriebs-GmbH in base a cui rileverà tutte le operazioni, inclusi i contratti esistenti con partner, clienti, fornitori e dipendenti nonché l'affiliata romena Deuromedia SRL.

Questa transazione rafforzerà la posizione globale della divisione Hospitality di Swisscom in Asia, Europa e Stati Uniti grazie a un solido portafoglio clienti. L’operazione di acquisizione è in attesa di approvazione da parte delle rispettive autorità in materia di concorrenza. Quando la transazione sarà completata, Swisscom farà convergere le operazioni di Deuromedia con le proprie, assumendosi tutti gli obblighi contrattuali esistenti.

Deuromedia è un fornitore globale di soluzioni di infotainment basate su IP per il mercato hospitality. La società fornisce i suoi servizi a tante tra le più raffinate marche d'albergo attraverso la sua rete di partner regionali in Europa, Nord America, Asia Pacifico e Medio Oriente. Tra i clienti si annoverano Mandarin Oriental, Four Seasons, Lindner Hotels e diversi altri prestigiosi hotel.

«Deuromedia ha sviluppato una notevole base clienti di hotel grazie alla sua offerta IPTV di elevata qualità e alla rete di partner», dichiara Leo Brand, CEO di Swisscom Hospitality Services. «Siamo lieti di inserire questi prodotti nel nostro portafoglio Managed Services al fine di proporre un più ampio pacchetto di soluzioni volte a soddisfare le esigenze di tutti i segmenti del settore alberghiero. I prodotti vanno ad aggiungersi alla gamma di soluzioni TV premiate di Swisscom e saranno integrati in maniera ineccepibile nel nostro pacchetto di prodotti completo, comprendente High Speed Internet Access, Content, Room Controls e Mobility.»

«Mi fa molto piacere che Deuromedia diventi parte del Gruppo Swisscom. Questa transazione consentirà ai clienti del ramo alberghiero e partner di Deuromedia di beneficiare dell'ampia esperienza nel settore hospitality di Swisscom e della sua solidità finanziaria», afferma Markus Hiebeler, CEO di Deuromedia Technologies.

Swisscom Hospitality Services in sintesi

Swisscom Hospitality Services, una divisione di Swisscom (Svizzera) SA, leader nell'ambito delle telecomunicazioni in Svizzera, fornisce soluzioni tecnologiche integrate al settore alberghiero globale. Forniamo consulenza alle catene e ai gruppi alberghieri per la digitalizzazione in rapida evoluzione dei loro servizi di comunicazione e collaboriamo con loro al fine di ottimizzare l'IT Total Cost of Ownership. Ci occupiamo dello sviluppo e della gestione di reti convergenti per alberghi che integrano le applicazioni sia di Swisscom che di terzi. La gamma di applicazioni per attività alberghiere e di accoglienza di Swisscom comprende IPTV, Connected TV, HSIA, Voice over IP, room control nonché soluzioni per centri congressuali e di business. Swisscom collabora con oltre 2000 hotel partner in Nord America, EMEA e Asia Pacifico. www.swisscom.com/hospitality