Swisscom estende la visione differita della TV: Replay ora anche con canali HD e per i clienti di Swisscom TV basic

Berna, 28 febbraio 2013

Da oltre un anno, Swisscom offre Replay e sono già 220'000 i clienti di Swisscom TV plus a utilizzare, con questa funzione, la possibilità di guardare le trasmissioni di circa 70 canali fino a 30 ore dopo la diffusione. Così i clienti definiscono il loro programma in modo più individuale e si avvalgono della fruizione in differita già per oltre il 30% del loro consumo televisivo. Dall'inizio di marzo Replay è a disposizione anche dei clienti con l'abbonamento Swisscom TV basic e ora comprende anche 20 canali HD.

Oggi come oggi si fa un uso molto diverso della televisione rispetto a qualche anno fa. I clienti, ad esempio, preferiscono guardare una trasmissione che ritengono interessante quando lo desiderano e non solo al momento della sua effettiva diffusione. Grazie a Replay, Swisscom rende possibile questo nuovo genere di consumo televisivo. L'offerta ha riscontrato enorme interesse sin dal suo lancio: sono già 220'000 i clienti di Swisscom TV plus a utilizzare la possibilità di guardare le trasmissioni di circa 70 canali fino a 30 ore dopo la diffusione. Così, grazie ai vantaggi della rete Swisscom, i clienti tendono sempre più a definire autonomamente il proprio programma televisivo. Si avvalgono della fruizione in differita già per oltre il 30% del loro consumo televisivo e questa quota è fortemente in crescita.

Swisscom estende ora la propria offerta Replay: dall'inizio di marzo la funzione è disponibile anche per 20 canali HD, tra cui anche i sei canali di SRG, nonché ARD, ZDF e Arte. A beneficiare di questo servizio non sono più solo i clienti di Swisscom TV plus, ma anche tutti gli utenti dell'offerta Swisscom TV basic. I clienti interessati possono attivare la funzione direttamente sull'apparecchio TV. Per farlo è sufficiente selezionare il tasto Menu sul telecomando > Impostazioni > TV Guide > Replay > Attiva.