Swisscom rimane sponsor principale di Swiss-Ski

Berna, 01 luglio 2013

Fino al 2018, Swisscom sarà lo sponsor principale delle squadre nazionali e di tutti i quadri di Swiss-Ski per le discipline alpine e nordiche, snowboard, freestyle e telemark. È stato infatti siglato il rinnovo del contratto. L’impegno sarà ora esteso anche alla promozione delle nuove leve e dello sport di massa.

Dal 2001 Swisscom è lo sponsor principale di Swiss-Ski. Con il rinnovo del contratto, sottoscritto la scorsa settimana e valido fino al 2018, Swisscom continuerà a sostenere gli sport svizzeri sulla neve: «Oltre tre milioni di persone, in Svizzera, seguono gli sport invernali. Anche Swisscom lo fa, e per questo desideriamo affiancare i grandi sportivi ma anche i piccoli atleti svizzeri che ambiscono a conseguire prestazioni di punta», afferma Tom Rieder, responsabile Sponsoring presso Swisscom.

Insieme ai vertici

Con la proroga della partnership con Swiss-Ski, Swisscom desidera offrire agli sportivi attivi sulla neve e ai loro allenatori la stabilità e serenità necessarie per continuare a fornire anche in futuro prestazioni da campioni. Obiettivo comune di Swiss-Ski e Swisscom è infatti di riportare la Svizzera ai vertici dello sci internazionale. Per riuscirci occorre promuovere in maniera mirata i giovani talenti. Nel quadro del partenariato con Swiss-Ski, Swisscom li sostiene con diversi progetti. Centrale è la preparazione professionale dello Swisscom Junior Team per i campionati mondiali juniores annuali.

100’000 ragazzini sulla neve entro il 2018

Per riuscire a suscitare in un numero sempre maggiore di ragazzini il giusto entusiasmo nei confronti degli sport sulla neve, Swisscom e Swiss-Ski lanciano, insieme ad altri partner, gli «Swisscom Snow Days». Il progetto consente alle classi di alunni di trascorrere gratuitamente una giornata sulla neve - sugli sci, con lo snowboard o sulle piste di sci di fondo. Entro il 2018, oltre 100’000 bambini potranno così trascorrere una giornata sulla neve.

Per Stefan Brütsch, Chef Marketing di Swiss-Ski, il rinnovo del contratto è una dimostrazione di fiducia: «Da oltre dieci anni, Swisscom crede in Swiss-Ski. Insieme siamo riusciti a festeggiare già innumerevoli successi. Tuttavia è importante anche sostenere le manifestazioni di sport di massa e le nuove leve, che ci aiuteranno a vincere medaglie in futuro».

Nel 2001 Swisscom è diventato sponsor principale delle discipline nordiche e co-sponsor delle discipline alpine presso Swiss-Ski. Un anno dopo, il fornitore di servizi di telecomunicazione è diventato sponsor principale anche dello sci alpino e, negli anni successivi, di tutte le nuove discipline integrate presso Swiss-Ski