Stefan Nünlist diventa il Responsabile della Comunicazione aziendale di Swisscom

Berna, 17 luglio 2013

Swisscom riconquista Stefan Nünlist in veste di Responsabile della Comunicazione aziendale. In virtù di questa funzione diviene membro della Direzione aziendale di Swisscom Svizzera e parte-cipa regolarmente anche alle sedute della Direzione del Gruppo.

Nell’autunno 2013 Stefan torna a ricoprire la carica di Responsabile della Comunicazione aziendale di Swisscom. Alla guida di questa divisione avrà la responsabilità generale degli ambiti Pubbliche relazioni, Comunicazione interna, Public Affairs e Corporate Responsibility.

Stefan Nünlist è attualmente Responsabile della Comunicazione aziendale di UBS Svizzera. Dal 2010 al 2012 è stato alla guida del settore Comunicazione & Public Affairs di FFS SA. Prima è stato per circa dieci anni Chief Communications Officer di Swisscom SA.

Il 51enne avvocato e notaio ha compiuto una postformazione di diplomatico presso il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). È stato il collaboratore personale degli allora Consiglieri federali Delamuraz e Couchepin in seno all’ex Dipartimento federale dell’economia, oltre che Responsabile della Comunicazione aziendale della ditta Aar e Ticino SA operante nel settore elettrico. Originario di Olten, si distingue per la sua ricca esperienza nelle svariate discipline attinenti alla comunicazione aziendale. È altresì un eccellente conoscitore dell’economia e della politica svizzere e vanta un buona rete di relazioni.