Nuovi abbonamenti per utenti occasionali di telefonia mobile con unità incluse e piena velocità di navigazione

Berna, 29 agosto 2013

A partire dal 2 settembre, con Natel entry basic e Natel entry plus, gli utenti occasionali di telefonia mobile approfittano di due nuovi tipi di abbonamento: nel canone di base sono già inclusi minuti, SMS e dati. I nuovi abbonamenti sono disponibili anche per i clienti commerciali nel formato Natel company basic e Natel company plus. Come ulteriore novità, anche i clienti con un abbonamento a volume di dati limitato possono navigare in tutta comodità negli oltre 1900 Public Wireless LAN Hotspot in Svizzera.

Più di 1,3 milioni di clienti Natel infinity si servono del loro smartphone quando e quanto vogliono. Anche i clienti che si avvalgono solo occasionalmente del loro cellulare desiderano beneficiare delle comodità e dei servizi inclusi. Proprio per questi clienti Swisscom espande la propria gamma di prodotti: Natel entry basic e Natel entry plus offrono SMS/MMS illimitati in Svizzera, 30 minuti di telefonia in tutte le reti svizzere e un volume di dati di 100 MB risp. 500 MB. Il canone mensile di base ammonta a soli CHF 33 per entry basic e CHF 44 per entry plus. Le notifiche via SMS e il tetto di spesa di CHF 5 al giorno garantiscono la trasparenza e il controllo dei costi qualora il volume di dati incluso dovesse essere stato consumato.

Con Natel company basic e Natel company plus anche i clienti commerciali possono approfittare di due nuovi abbonamenti per l’impiego occasionale della rete mobile con gli stessi vantaggi e agli stessi prezzi. L’elemento distintivo per clienti commerciali: i collaboratori dell’impresa telefonano gratuitamente tra loro.

Navigare in tutta tranquillità nel Public Wireless LAN

A partire dal 9 settembre, i clienti con abbonamento possono navigare in tutta tranquillità nelle reti pubbliche WLAN di Swisscom: mentre i clienti Natel infinity possono come sinora navigare illimitatamente nella rete mobile e anche via PWLAN Hotspot, tutti i clienti che dispongono di un abbonamento con un volume di dati di navigazione limitato ora ottengono 1 GB supplementare per la navigazione mobile in PWLAN. Se il volume supplementare è consumato, Swisscom riduce la velocità nella rete WLAN a 64 kbit/s. In questo modo, il volume effettivo incluso nell’abbonamento non viene compromesso e quindi non risultano spese aggiuntive. I clienti approfittano in oltre 1900 località fortemente frequentate della Svizzera di un collegamento dati capillare, ottimale e sicuro con una buona velocità di navigazione.