Swisscom posiziona bluewin.ch come portale TV ed entertainment

Berna, 08 ottobre 2013

Navigare e guardare la TV con un unico strumento. Il portale Internet bluewin.ch si fonde con l’offerta mobile per la TV di Swisscom TV online e dalla fine di ottobre si presenterà al pubblico in una veste completamente nuova. Ma le novità non si fermano qui per Bluewin: sul portale di Swisscom si troveranno anche più contenuti per l’intrattenimento, confezionati dalla redazione.

Ogni giorno circa 700’000 persone visitano il portale internet bluewin.ch di Swisscom. Anche l’offerta mobile per la TV di Swisscom è sempre più apprezzata e registra oltre 800’000 visitatori al mese. Le due realtà sono state unite e rafforzate, mentre il portale, grazie al restyling, fornirà agli utenti di bluewin.ch un’offerta maggiore. Naturalmente la TV rimane il fulcro della proposta, ma non mancano contenuti nuovi ed esclusivi come rubriche, comedy o satira. La redazione, ora più numerosa, continua però a scommettere su articoli fatti in casa e riguardanti lo sport, il tempo libero e il digitale. Pur mantenendo sempre lo stesso nome Bluewin, il portale si presenta con una nuova veste: dalla fine di ottobre il design sarà completamente diverso, fresco, intuitivo e con più immagini.

TV live per tutti i visitatori di bluewin.ch

Grazie alla stretta alleanza con Swisscom TV online, il visitatore ha ora un accesso semplificato al mondo di Swisscom TV. È possibile guardare tutti i canali live e gratis direttamente sul portale, dal proprio PC, tablet o smartphone. Altri contenuti TV sono proposti sotto forma di video.

I clienti di Swisscom TV possono usufruire dei vantaggi offerti dalle novità di bluewin.ch:

A seconda del tipo di abbonamento, i clienti hanno la possibilità – grazie alla funzione Replay –di guardare le trasmissioni preferite trasmesse fino a 30 ore prima. Gli articoli redazionali, poi, sono pubblicati sul portale Bluewin con suggerimenti sulla programmazione TV o con consigli per VoD. In questo modo è possibile programmare il TV-Box di casa cliccando semplicemente sul mouse.

Ulteriori informazioni

Da oggi i lettori possono visitare una versione di prova del portale Bluewin e comunicare il proprio feedback alla redazione scrivendo a: http://beta.bluewin.ch.
Video: https://beta.bluewin.ch/de/index/beta-info.html