Swisscom Skimovies – esperienza sciistica inedita con Swisscom

Berna, 28 ottobre 2013

A chi pratica sport su neve si prospetta una stagione sciistica ricca e appassionante. Nel quadro della Swisscom Snow Cup, amatori e professionisti posso provare l’ebbrezza degli sciatori agonisti grazie ai nuovi impianti Skimovie e partecipare alla più grande gara sciistica della Svizzera. Con gli impianti Skimovie, Swisscom rafforza ulteriormente il suo impegno a favore dello sci e promuove il turismo regionale.

In questa stagione Swisscom lancia insieme a Skiline Media AG la più grande gara di sci della Svizzera che attirerà sulle piste gli amanti, e soprattutto le giovani leve, di questo sport invernale. Nelle regioni sciistiche di Mürren, Stoos, Zermatt, Crans Montana, Grächen, Lenzerheide e Brigels, Swisscom crea dei cosiddetti impianti Skimovie, ovvero piste per gare da sci dotate di videocamere. I dispositivi filmano l’intero percorso di ogni sciatore, dal blocco di partenza al traguardo, registrando anche il tempo personale realizzato. Con il loro skipass e i dati di login personali, nel sito www.swisscomsnowcup.ch i partecipanti possono guardare i video e consultare i loro primati per poi condividerli con gli amici su Facebook, Twitter, Google+ e Youtube. Con lo skipass locale si ha automaticamente diritto a usufruire gratuitamente degli impianti Skimovie.

Raccogliere punti nel quadro della Swisscom Snow Cup e vincere splendidi premi

Nel quadro della Swisscom Snow Cup si raccolgono punti che vengono assegnati per l’utilizzo degli impianti, i tempi realizzati in gara e i metri di dislivello percorsi. Da dicembre ad aprile Swisscom offre ogni mese splendidi premi ai vincitori di tre categorie. Vengono premiati i partecipanti che in un mese raccolgono il maggior numero di punti, quelli che condividono il maggior numero di video Skimovie nei canali dei social media e quelli che ottengono per il loro video il maggior numero di «Mi piace» sulla piattaforma Skiline. Magnifici premi sono previsti anche per i tre partecipanti che si collocheranno ai vertici della classifica dei punti collezionati nell’intera stagione.

Swisscom sostiene gli sport sulla neve

Swisscom vanta una lunga tradizione nell’incentivazione degli sport sulla neve. Da oltre dieci anni è lo sponsor principale di Swiss-Ski e nell’ambito di questo partenariato promuove non solo lo sport agonistico ma anche quello di massa e le giovani leve. Con gli impianti Skimovie Swisscom rafforza ulteriormente questo impegno. Attrezzando di videocamere le piste per le gare di sci, la nostra azienda contribuisce inoltre ad aumentare l’attrattiva dei comprensori sciistici regionali.