Segui Swisscom Abbonati alle news Mappe della rete Contatto

Connessione dati veloce disponibile anche durante le vacanze in Francia

Berna, 26 novembre 2013

A partire da oggi i clienti di Swisscom potranno usufruire dell’internet veloce sul proprio cellulare anche in Europa. Swisscom è il primo operatore svizzero che offre il roaming sulla rete 4G/LTE in Francia. I clienti di Swisscom potranno quindi disporre della migliore copertura 4G/LTE non solo in Svizzera, ma usare la connessione dati veloce 4G/LTE sui propri smartphone anche in altri otto Paesi. Inoltre, a inizio dicembre Swisscom ridurrà notevolmente le tariffe per il roaming in 20 Paesi.

In Svizzera Swisscom offre già una copertura dati mobile con la nuova tecnologia veloce 4G/LTE pari al 60%. E per permettere ai propri clienti di navigare rapidamente anche all’estero, Swisscom stipula contratti con gli operatori degli altri Paesi che offrono roaming 4G/LTE. La novità è che i clienti di Swisscom potranno avvalersi della rete 4G/LTE del partner francese Bouygues Telecom. Già dal giugno scorso i clienti di Swisscom possono navigare in internet all’estero tramite telefoni abilitati LTE. Swisscom ha siglato il primo accordo di roaming 4G/LTE intercontinentale con la Corea del Sud, il primo in assoluto tra Europa e Asia, e a luglio 2013 è seguito il primo contratto di roaming 4G/LTE tra Europa e America del Nord. Il roaming 4G/LTE di Swisscom è disponibile nei seguenti Paesi: Francia, Corea del Sud, Canada, Hong Kong, Arabia Saudita, Filippine, Singapore e Giappone. Swisscom offre così la migliore copertura per la telefonia mobile in Svizzera e all’estero.

Navigare all’estero risparmiando fino al 74%

Dal 1° dicembre 2013 Swisscom abbasserà di nuovo le tariffe per il roaming di dati in 20 Paesi. A risparmiare di più saranno i clienti in viaggio in America Latina e nei Caraibi. In questi Paesi un pacchetto da 50MB costerà tra CHF 15 e CHF 39, quello da 200 MB tra CHF 44 e CHF 119, che corrisponde a un risparmio fino al 74%. A metà anno Swisscom aveva già ridotto notevolmente le tariffe delle connessioni dati per chi si sposta in Europa: da allora i clienti fanno un uso cinque volte maggiore dei pacchetti dati. A fine giugno, inoltre, Swisscom ha lanciato iO, un’app che consente ai clienti di telefonare e scambiarsi messaggi gratuitamente tramite internet, a prescindere che si trovino in Svizzera o all’estero.