Storebox: servizio cloud per clienti commerciali adattabile in modo ancora più individuale

Grazie al servizio Storebox di Swisscom, all’occorrenza i clienti commerciali e ora anche i partner delle PMI possono attingere capacità di memoria dal cloud. La nuova struttura dell’offerta consente ora alle aziende di ogni dimensione di ottenere una soluzione su misura, scegliendo lo spazio di memoria, le licenze utente e la variante di backup consoni alle proprie esigenze, e di ampliarla a piacimento. Il pacchetto base più piccolo con capacità di memoria di 20 GB è disponibile già a partire da CHF 7.70 al mese. «Con la soluzione cloud di Swisscom i preziosi dati aziendali sono custoditi in modo sicuro e possono essere consultati da qualsiasi luogo e condivisi anche al di fuori dell’impresa», spiega Roger Wüthrich-Hasenböhler, responsabile della divisione Piccole e medie imprese di Swisscom.
Berna, 27 gennaio 2014

Swisscom ha esteso la struttura dell’offerta Storebox: da subito i clienti possono scegliere fra diversi pacchetti di prestazioni. Il pacchetto base, comprendente una memoria di 20-50 GB e fino a 50 licenze utente, è disponibile già a partire da CHF 7.70 al mese e ampliabile in qualsiasi momento con un semplice clic del mouse. L’offerta è quindi ancora più interessante soprattutto per le piccole aziende.

Lo spazio di memoria nel cloud assume sempre più importanza per i clienti commerciali

I responsabili IT delle aziende sono confrontati con un fabbisogno di memoria per i propri dati costantemente in crescita. Nel contempo aumentano le esigenze in materia di sicurezza dei dati. E, non da ultimo, le informazioni devono non solo poter essere consultate da qualsiasi luogo, ma anche condivise al di fuori delle divisioni e dell’azienda. Con Storebox i clienti commerciali e i loro partner beneficiano di un’infrastruttura sicura su cui salvare i propri dati. Questi ultimi sono infatti conservati in maniera codificata in centri di calcolo di Swisscom in Svizzera e memorizzati contemporaneamente in diverse ubicazioni. Gli utenti possono accedervi in qualsiasi momento – tramite PC, tablet o smartphone – attraverso un portale sul web. Ciò semplifica anche la collaborazione all’interno dell’azienda. I backup di PC e server, configurabili individualmente, garantiscono il rapido ripristino dei preziosi dati aziendali in caso di perdita.

Storebox fa parte dell’ampio assortimento di soluzioni ICT di Swisscom grazie al quale clienti e partner possono usufruire di tutte le prestazioni, dall’accesso alla rete fino alle applicazioni – tutto da un’unica fonte.