Christian Petit assume la direzione di Enterprise Customers

Il 1° aprile 2014 Christian Petit rileverà la direzione di Enterprise Customers (Grandi Aziende) da Andreas König ed entrerà quindi a far parte della Direzione del Gruppo. Andreas König ha deciso per motivi familiari di cedere la guida del comparto dei grandi clienti a fine marzo e di lasciare l’azienda. Questo avvicendamento non avrà alcun influsso sull’ulteriore sviluppo del settore interessato. L’accorpamento delle due divisioni Swisscom IT Services e Grandi Aziende prosegue secondo i piani.
Berna, 12 marzo 2014

Andreas König ha deciso per motivi familiari di lasciare Swisscom e di ritornare in Germania. Cederà la direzione del settore dei grandi clienti a fine marzo e si ritirerà dalla Direzione del Gruppo. «Ci rincresce molto che Andreas König abbia fatto questa scelta. Sotto la sua direzione, Swisscom IT Services ha messo a segno l’anno di maggior successo della sua storia. Lo ringraziamo sentitamente per il lavoro svolto», afferma Urs Schaeppi, CEO di Swisscom. Andreas König rimarrà a disposizione di Swisscom fornendo la propria consulenza sino a fine maggio 2014.

Quale successore di Andreas König e membro della Direzione del Gruppo, il Consiglio di amministrazione ha nominato Christian Petit, il quale, essendo attualmente COO e responsabile degli Enterprise Solution Center, si occupa già di buona parte del comparto dei grandi clienti. Christian Petit vanta una lunga esperienza nell’industria delle telecomunicazioni. Il Consiglio di amministrazione di Swisscom e il CEO Urs Schaeppi augurano a Christian Petit molto successo nello svolgimento della sua nuova funzione. «Con Christian Petit, la divisione Grandi Aziende è nelle mani di un collega di notevole esperienza e competenza che saprà portare avanti con il massimo impegno sia la convergenza tra IT e telecomunicazione sia la digitalizzazione dell’economia svizzera.»
Questo avvicendamento non avrà alcun influsso sull’ulteriore sviluppo del settore dei grandi clienti. L’accorpamento delle due precedenti divisioni Swisscom IT Services e Grandi Aziende prosegue secondo i piani. Per migliorare l’efficacia nel comparto dei clienti commerciali, promuovere attivamente la convergenza e offrire soluzioni basate sul cloud da un’unica fonte, all’inizio dell’anno Swisscom ha riunito le attività riguardanti i grandi clienti nella divisione Enterprise Customers. I grandi clienti vengono già serviti in maniera centralizzata da gennaio, mentre i Solution Center sono operativi dal 1° marzo 2014. In tal modo Swisscom è diventata uno dei maggiori fornitori in Svizzera di soluzioni ICT integrate per grandi aziende.



Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti