Swisscom pubblica il 23 giugno 2014 il prospetto per l’acquisto di PubliGroupe SA

Berna, 11 giugno 2014

Swisscom ha preannunciato il 16 maggio 2014 un’offerta pubblica di acquisto di PubliGroupe SA prevedendo di pubblicare il relativo prospetto il 12 giugno 2014. Il 28 maggio 2014, Swisscom e Tamedia SA avevano comunicato di aver raggiunto un accordo per operare insieme sul mercato degli elenchi telefonici e affini. Di conseguenza è stata procrastinata la stesura del rapporto della ditta di revisione PricewaterhouseCoopers (PwC). Il prospetto sarà pubblicato presumibilmente il 23 giugno 2014.

Il 28 maggio 2014, Tamedia SA e Swisscom avevano comunicato di voler procedere insieme all’ulteriore sviluppo del settore degli elenchi telefonici e affini. Considerate le nuove premesse, la stesura del rapporto della ditta di revisione PwC è procrastinata di qualche giorno e Swisscom pubblicherà il prospetto dell’offerta presumibilmente il 23 giugno 2014. Alla luce dell’odierna situazione, il termine dell’offerta inizia l’8 luglio 2014 e scade presumibilmente il 5 agosto 2014 alle ore 16.00 (MEZ). Per il resto, rimangono valide le condizioni preannunciate il 16 maggio 2014.

L’acquisto di PubliGroupe da parte di Swisscom come pure la partnership tra Swisscom e Tamedia sono subordinati all’approvazione delle autorità di vigilanza in materia di concorrenza.

Nota importante
I documenti sull’offerta e le restrizioni dell’offerta sono disponibili su http://www.public-takeover.ch. L’offerta verrà sottoposta unicamente sulla base del prospetto che deve ancora essere pubblicato.