ISS Svizzera e Wincasa si aggiudicano il Facility Management di Swisscom

Swisscom ha rimesso a concorso e assegnato l’intero Facility Management dei propri immobili a par-tire dall’inizio del 2015: ISS Svizzera assicurerà la gestione tecnica e infrastrutturale, mentre Wincasa quella commerciale. Di conseguenza, circa 250 collaboratori cambieranno datore di lavoro e circa 400 collaboratori del servizio di portierato e pulizia resteranno presso ISS Svizzera.
Berna, 13 giugno 2014

La gestione integrale degli stabili e delle installazioni non rientra nell’attività principale di Swisscom. Nel 2009, Swisscom ha pertanto affidato questi servizi a Johnson Controls per una durata di cinque anni. Per rispondere anche in futuro alle esigenze in materia di qualità e flessibilità, Swisscom ha ri-messo a concorso la gestione di circa 90 edifici amministrativi e di un migliaio di stabili d’esercizio per l’inizio del 2015. ISS Svizzera ha ottenuto l’appalto di facility management a livello tecnico e infrastrutturale (circa 220 collaboratori), mentre Wincasa quello riguardante gli aspetti commerciali (circa 30 collaboratori), per una durata di cinque anni ognuno. I circa 400 collaboratori del servizio di portierato e pulizia resteranno alle dipendenze del loro attuale datore di lavoro ISS Svizzera.

«L’assegnazione del mandato a fornitori ben consolidati sul mercato svizzero permette di mantenere la creazione di valore aggiunto all’interno del Paese», afferma Jöri Engel, responsabile di Immobili presso Swisscom. André Nauer, CEO di ISS Svizzera: «Siamo molto felici di aver ottenuto questo incarico e ringraziamo Swisscom per la fiducia accordataci. Per poter garantire una qualità elevata e la dovuta continuità abbiamo bisogno di un ampio know-how specialistico e di una grande esperienza nel mercato ICT. Il nostro obiettivo è quindi di poter accogliere i circa 220 collaboratori che attualmente lavorano presso Swisscom.» Oliver Hofmann, CEO di Wincasa, aggiunge: «Quale leader sul mercato siamo gli specialisti in materia di portafogli immobiliari con requisiti complessi. Siamo lieti di poter garantire la gestione degli immobili di Swisscom a livello nazionale e di svilupparla continuamente.»


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti