Swisscom amplia ulteriormente la sua offerta di formazione

Oggi 256 apprendisti iniziano la loro formazione presso Swisscom. Swisscom è così tra le principali aziende formatrici in Svizzera nel settore dell’ICT e per la prima volta offre la formazione biennale quale mediamatico «Way-up» per chi possiede la maturità.
Berna, 04 agosto 2014

Oggi 256 giovani iniziano il loro apprendistato presso Swisscom. Il settore ICT in Svizzera è in continua crescita e per questo sono sempre più richiesti gli informatici e i mediamatici. A livello svizzero Swisscom forma nel 2014 circa 850 apprendisti nelle professioni di mediamatico, informatico, telematico, impiegato del commercio al dettaglio, impiegato di commercio e operatore per la comunicazione con la clientela.

Dopo l’introduzione della formazione informatica abbreviata, Swisscom amplia ulteriormente la sua offerta e per la prima volta propone anche la formazione abbreviata, della durata di due anni, quale mediamatico «Way-up» per chi possiede la maturità. A conclusione di questa formazione si può accedere direttamente a una scuola universitaria professionale.
Nel luglio 2014, 223 apprendisti, ovvero circa il 90 per cento, hanno terminato con successo il loro percorso formativo presso Swisscom. Al momento già quasi il 50 per cento dei neodiplomati ha trovato un posto di lavoro all’interno dell’azienda.
Swisscom è presente a Swiss Skills 2014 a Berna. I Campionati svizzeri delle professioni si svolgono dal 17 al 21 settembre 2014 e danno un’idea del mondo delle nuove leve. Oltre alla gara vera e propria, Swisscom e la sua affiliata cablex sono presenti anche con uno stand dove i visitatori possono scoprire il particolare modello di formazione professionale e le diverse professioni.

Contattateci

Swisscom