Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom conquista Tina Turner per il nuovo film virale iO

Berna, 05 agosto 2014

Tina Turner diventa l’ambasciatrice dell’app di comunicazione iO. Discrezione e sicurezza rivestono grande importanza nella vita della star internazionale. Questi valori legano Tina Turner non solo alla Svizzera ma anche all’app iO. Lo svela in uno spot virale di 100 secondi. iO si presenta non solo in un video, ma anche in una nuova veste.

Tina Turner e l’app di comunicazione sembrano a prima vista «una strana coppia». Ma una più attenta analisi evidenzia palesi affinità. Sicurezza e discrezione sono due aspetti a cui attribuiscono massima priorità sia Tina Turner che l’app iO. «Amo comunicare e secondo me iO è un prodotto che si distingue per la qualità tipicamente svizzera. L’app è facile da usare e i miei dati sono sempre al sicuro. Questo per me è importante» sottolinea Tina Turner riguardo alla sua collaborazione con Swisscom. La celebre cantante ha prodotto un videoclip insieme a Swisscom. Tim Alexander, responsabile Marketing e comunicazione: «Sono molto felice che siamo riusciti ad entusiasmare Tina Turner per questo progetto esclusivo. Per la prima volta dopo 27 anni torna così a ricoprire il ruolo di ambasciatrice di un marchio in Europa. Insieme a Swisscom compie un viaggio nel tempo soffermandosi su alcune fasi della propria vita». Ma oltre allo spot virale, Swisscom ha in serbo altre sorprese per i propri clienti: d’ora in poi gli utenti di iO verranno accolti da un messaggio vocale di Tina Turner in persona e potranno godersi come suoneria «The Best» — fra l’altro in un arrangiamento jodel (ora disponibile su Android; su iOS con il prossimo aggiornamento della app).


Nuovo design all’insegna della sicurezza

Per il video di cui è protagonista, iO ha cambiato veste. Per gli iPhone l’aggiornamento è scaricabile già da inizio luglio, mentre per gli smartphone con Android lo sarà nei prossimi giorni. Dal suo lancio nell’estate 2013, l’app di comunicazione è stata scaricata 700’000 volte ed è oggetto di continui ulteriori sviluppi. Oltre che sul design completamente rinnovato, si pone l’accento soprattutto sulla sicurezza dei dati e la tutela della sfera privata. Tutti i dati delicati rimangono su server collocati in Svizzera, i messaggi vengono inviati in forma codificata, la rubrica non viene memorizzata né utilizzata per scopi estranei.


Il film virale con Tina Turner può essere guardato nel sito: www.swisscom.ch/io.
L’app iO è ottenibile gratuitamente nello store di iTunes e di Google Play.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com