Swisscom porta a termine l’offerta di pubblico acquisto di PubliGroupe SA

Con il pagamento del prezzo di acquisto e l’acquisizione delle azioni oggetto dell’offerta oggi Swisscom ha portato a termine l’offerta di pubblico acquisto di PubliGroupe SA. È stato proposto il 97,11% di tutte le azioni di PubliGroupe oggetto dell’offerta. La partecipazione di Swisscom a PubliGroupe, comprensiva delle azioni acquisite durante l’offerta, ammonta al 98,37%.
Berna, 05 settembre 2014

Come già annunciato con il risultato definitivo del 29 agosto, l’offerta di pubblico acquisto è stata portata a termine oggi. La dichiarazione di nullità per le azioni escluse dall’offerta dovrebbe essere chiesta nelle prossime settimane.

Con l’acquisizione Swisscom assume il controllo del gruppo Local (Swisscom Directories SA, LTV Pagine Gialle SA e local.ch SA), fino ad oggi joint venture di Swisscom e PubliGroupe.

Swisscom alienerà le partecipazioni che PubliGroupe detiene nel campo dei media. Per quanto concerne le altre partecipazioni, Swisscom esaminerà tutte le opzioni entro fine anno. PubliGroupe Holding permarrà fino a nuovo avviso.