Uno studio dimostra che Swisscom è il principale fornitore di Managed Security Services in Svizzera

Secondo uno studio indipendente condotto da Experton Group, Swisscom è il principale fornitore di Managed Security Services in Svizzera. Gli analisti della società di consulenza in materia di ICT hanno passato al vaglio 153 fornitori di servizi di sicurezza. Oltre al posto d’onore nel settore Managed Security Services, Swisscom ha anche ottenuto eccellenti voti in tutte le altre categorie e ricevuto la menzione «Security Leader 2015».
Berna, 13 marzo 2015

La sicurezza IT rappresenta un fattore chiave per il successo delle aziende. In considerazione delle infrastrutture IT sempre più complesse, le esigenze in materia aumentano costantemente. Allo stesso tempo, gli aggressori sono meglio organizzati e dispongono di risorse tecniche considerevoli. Non tutte le aziende vogliono o possono creare e mantenere un proprio know-how nel campo della sicurezza. Inoltre, in molti casi la sicurezza IT deve soddisfare norme di regolamentazione e del settore, secondo il principio della compliance.

Protezione completa

Swisscom garantisce la sicurezza IT dei clienti commerciali mediante i suoi Managed Security Services di MSS-i. Gli specialisti del Security Operations Center in Svizzera, operativo sette giorni alla settimana, 24 ore su 24, assicurano la protezione dei sistemi dei clienti in tempo reale. Inoltre, tutti i clienti beneficiano della Threat Intelligence comune di Swisscom, ottimizzata in base alle esigenze in Svizzera. Un attacco a un sistema di un cliente fornisce nuove informazioni che permettono di proteggere altri clienti da un attacco simile. Adrian Humbel, responsabile di Security Solutions presso Swisscom, afferma: «Constatiamo una notevole professionalizzazione della cybercriminalità. I Managed Security Services di MSS-i sono quindi molto efficaci per proteggere i clienti e i loro ambienti nel cloud e nei data center anche da minacce nuove e sempre più ingegnose.»

Massimi voti per Swisscom

Nel suo studio intitolato «Security Vendor Benchmark 2015», la società di consulenza tedesca Experton Group ha valutato tutti i servizi di sicurezza di Swisscom e di oltre un centinaio di altri fornitori svizzeri. La conclusione: in tutte le categorie valutate Swisscom si è piazzata nel primo quarto degli operatori con i migliori voti e ha ricevuto la menzione «Security Leader 2015».

Gli autori dello studio di Experton sottolineano in particolare: «Swisscom è il riferimento nel mercato svizzero dei Managed Security Services sia per l’attrattiva del portafoglio che per la forza competitiva». Swisscom guadagna punti anche con la sua ampia offerta: «Il portafoglio copre l’intera gamma di servizi che sono affiancati da un programma di prestazioni completo per garantire la disponibilità e la riservatezza», rilevano gli analisti di Experton.

Allo studio:




Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti