Swisscom principale fornitore di Managed Security Services anche nel 2016

Come già lo scorso anno secondo lo studio Security Vendor Benchmark svolto dalla società di consulenza indipendente Experton Group, Swisscom risulta essere anche nel 2016 il fornitore di Managed Security Services leader in Svizzera. In tutti i criteri analizzati Swisscom rientra nella cerchia dei migliori tra le circa 200 aziende valutate. Nella categoria Managed Security Services ha sbaragliato la concorrenza. In sette altre categorie di servizi si è posizionata nel primo quarto con la menzione «Security Leader Switzerland».
Berna, 24 febbraio 2016

Nel suo studio intitolato «Security Vendor Benchmark 2016», la società di consulenza Experton Group ha valutato tutti i servizi di sicurezza di Swisscom e di all’incirca 200 altri fornitori. La conclusione: in tutte le categorie valutate Swisscom si è piazzata nel primo quarto degli operatori con i migliori voti e ha ricevuto la menzione «Security Leader 2016». Nella categoria Managed Security Services detiene una chiara posizione di punta sul mercato svizzero – sia per quanto riguarda l’attrattiva del suo portafoglio sia in riferimento alla sua forza competitiva.

Gli investimenti che Swisscom effettua nei suoi Security Services tornano direttamente a vantaggio dei clienti. Cyrill Peter, Head of Product Management Security Solutions presso Swisscom Enterprise Customers ha dichiarato: «I cyber attacchi diventano sempre più professionali e cambiano rapidamente. Swisscom offre ai propri clienti un portafoglio completo di Managed Security Services all’avanguardia per mettere in sicurezza l’infrastruttura IT e i processi aziendali digitali.»

Sicurezza, 24 ore su 24

In Svizzera Swisscom gestisce un Security Operations Center operativo 7 giorni su sette, 24 ore su 24, i cui specialisti assicurano la protezione dei sistemi dei clienti in tempo reale con servizi di prevenzione e rilevamento continuamente adeguati. Tutti i clienti beneficiano così della Threat Intelligence comune di Swisscom, ottimizzata in base alle esigenze in Svizzera.

«Swisscom è il partner svizzero per la sicurezza. Copre praticamente l’intera gamma di Security Services e grazie alla propria rete è in grado di offrire una gestione senza interruzione della continuità.» Così Wolfgang Schwab, Lead Advisor Plattforms & Infrastructure di Experton Group AG ha spiegato il riconoscimento ottenuto da Swisscom.

Experton conferma la posizione di punta in Svizzera di Swisscom anche nelle seguenti discipline di Security: IT Security Consulting & Professional Services, Identity e Access Management (IAM), Mobile Security, Database Security, sicurezza per Cloud e Datacenter, Backup e Data Recovery nonché Disaster Recovery. In tutti questi settori Swisscom è riuscita a collocarsi nel primo quarto degli operatori.

Experton Group è un’organizzazione riconosciuta e indipendente di esperti di sicurezza informatica con sede a Monaco e Kassel. Dal 2005 analizza i servizi di sicurezza forniti da aziende in Germania, Austria a Svizzera (regione DACH).

Alle soluzioni sicure per clienti aziendali di Swisscom: www.swisscom.ch/security

Allo studio:

Experton Group AG, www.experton-group.de



Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti