Swisscom lancia un nuovo TV-Box: gli Europei di calcio su «SRF zwei» per la prima volta in altissima risoluzione

Gli appassionati di calcio attendono con trepidazione gli Europei del 2016. I clienti di Swisscom TV possono gioire sin d’ora: grazie a un nuovo TV-Box possono infatti ricevere per la prima volta, su «SRF zwei», alcune partite in qualità Ultra High Definition (UHD). Il nuovo box è disponibile già da domani. Grazie alla ricerca vocale integrata in svizzero tedesco, ora è ancora più semplice trovare i contenuti.
Berna, 13 aprile 2016

I clienti Swisscom saranno i primi, in Svizzera, a poter ricevere la trasmissione di alcune partite su «SRF zwei» in qualità UHD. Potranno così godersi la partita inaugurale e tutte le partite a partire dai quarti di finale in altissima risoluzione. Ma non è finita qui: in collaborazione con Teleclub, dalla stagione 2016/17 Swisscom trasmetterà ogni settimana due partite della Raiffeisen Super League in qualità UHD. A rendere possibile tutto questo è il lancio del nuovo TV-Box compatibile con UHD per Swisscom TV 2.0. Il box può essere ordinato dal 14 aprile 2016 in tutti i punti di vendita Swisscom.

Swisscom offre i primi film in UHD in tutta la Svizzera

Con il nuovo box è possibile, inizialmente, noleggiare anche una selezione di titoli UHD (film e documentari). L’offerta sarà costantemente ampliata: probabilmente da fine maggio saranno disponibili anche i primi canali Live TV in UHD. A breve, i clienti con il nuovo box potranno visualizzare in UHD anche contenuti di YouTube. Grazie al nuovo media player VLC integrato possono visualizzare sin d’ora nella migliore delle risoluzioni anche i loro video, ad esempio quelli filmati con smartphone.

«Il nuovo box è ancora più piccolo, rapido ed economico e consente ai clienti di visualizzare le immagini in maniera brillante e precisa come mai prima. In quanto appassionato di calcio non vedo l’ora di poter seguire le partite con la migliore qualità dell’immagine», afferma Dirk Wierzbitzki, responsabile di Swisscom Prodotti & Marketing.
I nuovi clienti ricevono il nuovo box a partire dal 14 aprile per ogni stipulazione di un pacchetto Vivo con Swisscom TV 2.0. I vecchi clienti TV 2.0 possono acquistare il nuovo box a un prezzo di 119 franchi. Oltre al nuovo TV-Box di Swisscom, i requisiti per utilizzare contenuti in qualità UHD sono  un televisore compatibile con UHD e una larghezza di banda minima di 40 Mbit/s. UHD è la tecnologia successiva di Full HD e viene chiamata anche 4K, poiché visualizza 4 volte il numero di pixel, ovvero ha una risoluzione di 3840 x 2160. Il nuovo TV-Box supporta anche High Dynamic Range (HDR), che grazie a maggiori contrasti consente così maggiore profondità di colore e pertanto una qualità dell’immagine più naturale e nettamente migliore.

Ricerca vocale – anche in svizzero tedesco

Nel nuovo box è compreso anche un telecomando con microfono integrato. Mediante l’immissione vocale, i clienti possono effettuare la ricerca in tutta semplicità senza digitare i termini. È possibile effettuare la ricerca in base ai titoli dei film o dei programmi, agli attori, ai club sportivi o ad altre parole chiave. Per la ricerca si possono utilizzare, oltre al tedesco, anche tutti i dialetti della Svizzera tedesca e il francese – quest’anno seguirà anche l’italiano.

Contattateci

Swisscom