Swisscom firma gli accordi relativi alla cessione della sua quota in Metroweb S.p.A.

Berna, 05 agosto 2016

Swisscom Italia S.r.l. ha sottoscritto gli accordi relativi alla cessione della propria quota del 10,6% detenuta in Metroweb S.p.A. a Metroweb Italia, azionista di maggioranza. Con la vendita verranno a decadere i patti parasociali che attribuivano a Swisscom Italia alcuni diritti minoritari. Il controvalore dell’operazione è pari a 80 milioni di euro, in linea con la valorizzazione attuale riconosciuta dall’offerta presentata da Enel per l’acquisizione del 100% di Metroweb Italia S.p.A.

Il regolamento dell’operazione, il cui closing rimane soggetto all’approvazione della Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, è previsto per questo autunno.

A quattro anni dall’ingresso nella compagine azionaria di Metroweb S.p.A., Swisscom ha ritenuto favorevole l’attuale momento di mercato per liquidare la propria partecipazione. Rimangono in essere i rapporti commerciali che legano Fastweb a Metroweb S.p.A.