I prodotti Apple si pagano in modo semplice e veloce con la fattura di telefonia mobile

Berna, 16 agosto 2016

Quella del pagamento tramite fattura Swisscom è un’opzione sfruttata già milioni di volte sui dispositivi Android. Grazie a una cooperazione straordinaria, Swisscom è il primo operatore in Svizzera e il terzo nel mondo a integrare anche Apple: da subito tutti i clienti Swisscom potranno pagare in modo ancora più semplice gli acquisti digitali effettuati nell’App Store, su iTunes, Apple Music, iBooks e Apple TV. L’importo destinato ad Apple verrà semplicemente addebitato sulla fattura di telefonia mobile.

Acquistare l’ultimo album del proprio artista preferito, scaricare le app più in voga o rinnovare l’abbonamento di un settimanale – acquistare contenuti digitali per smartphone è diventato così normale come telefonare o inviare messaggi di testo. Da oggi, grazie al cosiddetto Carrier Billing, Swisscom offre una modalità di addebito mobile valida per qualsiasi piattaforma. Le opzioni che prima erano riservate solo agli utenti Android sono disponibili ora anche per milioni di clienti Apple che si avvalgono dei servizi Swisscom. Grazie a una cooperazione più stretta, i clienti avranno da subito l’opportunità di pagare semplicemente con la fattura di telefonia mobile i contenuti digitali acquistati nell’App Store, su iTunes, Apple Music, iBooks e Apple TV.

Rapidità e sicurezza

Finora i clienti di telefonia mobile Swisscom potevano pagare i propri acquisti Apple utilizzando ad esempio il codice digitale (buono). Da oggi le app o i brani preferiti si pagano direttamente con la fattura di telefonia mobile. È sufficiente che i clienti Swisscom abbiano il proprio Apple ID e che impostino l’addebito a favore di Apple tramite Swisscom. Nel giro di pochi secondi riceveranno via SMS un codice di verifica. Una volta completata la configurazione, la procedura funziona su tutti i dispositivi Apple. I vantaggi sono evidenti: l’addebito sulla fattura di telefonia mobile è un metodo rapido e sicuro per effettuare acquisti online. La nuova modalità di pagamento è disponibile per gli abbonati prepaid e postpaid.