Cambio al vertice di Swisscom Enterprise Customers

Christian Petit, responsabile del segmento clienti commerciali e membro della Direzione del Gruppo, ha deciso di riorientarsi e lascerà Swisscom. Christian Petit si dedicherà a un nuovo incarico nel campo nella trasformazione digitale al di fuori di Swisscom e resterà a disposizione del suo successore per assisterlo fino alla fine di luglio. Il ruolo di responsabile di Enterprise Customers passa con effetto immediato nelle mani di Urs Lehner, l’attuale Head of Enterprise Sales & Services.
Berna, 21 giugno 2017

Con effetto immediato, Urs Lehner assume la guida della divisione operativa Enterprise Customers andando a sostituire Christian Petit, che lascia Swisscom. Urs Lehner è in Swisscom da sei anni, da ultimo in qualità di Head of Enterprise Sales & Services nel comparto grandi clienti. Con il nuovo ruolo di responsabile del settore Enterprise Customers di Swisscom, Urs Lehner diventa al contempo membro della Direzione del Gruppo.

Il CEO Urs Schaeppi saluta con favore la nomina di Urs Lehner, un successore di esperienza proveniente dall’interno dell’azienda, convinto che aiuterà Swisscom a rafforzare ulteriormente il core business B2B e proseguire sul percorso già intrapreso nel campo della digitalizzazione e dei nuovi settori di crescita. Urs Schaeppi: «Urs Lehner è sicuramente la scelta giusta per questo ruolo: è un affermato specialista nel settore delle telco e dell’IT, ha una grande esperienza dirigenziale ed eccellenti rapporti con i clienti. Conosce al meglio il nostro business e anche le esigenze dei clienti». Prima di entrare in Swisscom, Urs Lehner ha ricoperto ruoli dirigenziali in diverse altre aziende. Informatico di formazione, ha 49 anni e vive con la famiglia a Oberwil-Lieli.

Christian Petit ha lavorato in Swisscom per oltre 17 anni lasciando un segno indelebile sull’azienda in tutti i ruoli che ha ricoperto. Dal 2000, ad esempio, ha fatto parte di Swisscom Mobile in diverse funzioni, è stato a capo di Swisscom Hospitality e nel 2007 è diventato responsabile della divisione operativa Residential e membro della Direzione del Gruppo. Dal 2014 alla guida del segmento clienti commerciali Swisscom, Christian Petit ha tenuto le redini dell’accorpamento di Swisscom IT Services con il ramo grandi clienti, nonché l’integrazione di Veltigroup. Si deve a lui l’evoluzione positiva del settore Enterprise Customers, che ha visto anche l’esplorazione di nuovi settori di attività legati alla digitalizzazione. Oltre a tutte queste tematiche, Christian Petit ha dato la sua impronta alla cultura del servizio in Swisscom ed ha in particolare rafforzato la presenza dell'azienda in Romandia. I rapporti con la Svizzera francese saranno anche per Urs Lehner un aspetto di grande rilievo. Consiglio di amministrazione e CEO esprimono il proprio ringraziamento a Christian Petit per il grande impegno in diverse funzioni dirigenziali, sia nel settore dei clienti privati che dei grandi clienti, e gli augurano il meglio per il futuro.

Swisscom Enterprise Customers: chi siamo

Con Swisscom Enterprise Customers, le grandi aziende ricevono da un'unica fonte tutto quello di cui hanno bisogno per una comunicazione efficiente. Con circa 5'000 clienti commerciali, Swisscom Enterprise Customers è il principale fornitore di servizi ICT per grandi clienti in Svizzera. L’offerta spazia dalle soluzioni su misura per il cliente ai prodotti standardizzati. Ciò comprende: soluzioni di rete e applicazioni per la comunicazione mobile di persone e cose, soluzioni IT integrate con cloud e outsourcing, soluzioni di collaboration e postazioni di lavoro moderne. La trasformazione del mercato e le innovazioni IT aprono a Swisscom nuove opportunità legate alla digitalizzazione. Sono circa 4700 gli addetti impiegati, che accompagnano le aziende in tutte le fasi della loro trasformazione digitale con soluzioni di digitalizzazione per settori specifici, come quello bancario o sanitario, ma anche trasversali, ad esempio per l’automazione di processi aziendali, applicazioni di intelligenza artificiale o sicurezza integrata.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti