Meta-navigazione

Comunicato stampa

Basta con le fastidiose chiamate pubblicitarie sul cellulare

Berna, 30 novembre 2017

Swisscom è l'unico fornitore a offrire fin da subito il Callfilter non solo per il collegamento di telefonia fissa, ma anche per quello di telefonia mobile. Questo filtro fa cadere nel vuoto le aggressive e indesiderate chiamate pubblicitarie.

A tutti sono capitate situazioni del genere: il cellulare squilla, per la fretta non si controlla sul display del cellulare, e si accetta la chiamata. Ed ecco che ci si ritrova collegati con un agente di call center, che vuole indurci ad accettare un'assicurazione, una lotteria con vincita garantita o un nuovo abbonamento a una rivista. Non ci sono chiamate più fastidiose di quelle pubblicitarie indesiderate. Questo non accadrà più. Swisscom è l'unico fornitore a offrire fin da subito un Callfilter per il collegamento di telefonia mobile. Questo filtro blocca le chiamate pubblicitarie indesiderate e le chiamate dai call center che non si attengono al codice etico dell'organizzazione interprofessionale callnet.ch. Tra queste vi sono ad esempio quelle in cui si abusa del simbolo asterisco nelle directory Swisscom o le chiamate in momenti inopportuni (al mattino presto, la sera tardi, nel fine settimana, nei giorni festivi). «Il Callfilter per il cellulare è in cima alla lista dei desideri dei nostri clienti», afferma Dirk Wierzbitzki, responsabile Products & Marketing e membro della Direzione del Gruppo. «Siamo lieti di poter soddisfare questo desiderio puntualmente in occasione del primo avvento.»

 

Installazione con pochi clic

I clienti che dispongono di un abbonamento di telefonia mobile aggiornato delle generazioni inOne Mobile o Infinity di Swisscom possono installare il Callfilter gratuitamente. Basta un solo clic, direttamente nello Swisscom Cockpit.

 

Callfilter, un successo nella telefonia fissa già da un anno

Il Callfilter per la telefonia fissa esiste già da un anno. Possono utilizzarlo coloro i quali dispongono di un collegamento alla rete fissa su base IP. Ogni giorno vengono filtrate più di 120'000 chiamate. Ecco l'intera storia di successo.

 

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com