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100 giorni di dialogo con i clienti

Gli apprendisti traggono un bilancio positivo dal nuovo profilo professionale

Dall‘estate 2011 offriamo un nuovo apprendistato di operatore/operatrice per la comunicazione con la clientela. I contenuti di formazione principali consistono nella consulenza telefonica e nell’assistenza ai clienti. A decorrere dall’inizio dell’apprendistato nell’estate 2012, Swisscom offre posti di tirocinio per il nuovo profilo professionale nella Svizzera tedesca e francese.

 

Dopo cento giorni, la formazione professionale Swisscom trae un bilancio positivo. Nove su dieci giovani professionisti che hanno iniziato la formazione di operatore/operatrice per la comunicazione con la clientela a fine estate presso Swisscom, sono ancora della partita dopo 100 giorni.

 

Un sondaggio tra gli apprendisti e coach fa ben sperare nel futuro. A titolo esemplificativo riportiamo le dichiarazioni seguenti.

 

Apprendista: «Ciò che mi piace particolarmente sono le buone conversazioni con i nostri clienti e il fatto di sentirmi preso sul serio nel mio team».

 
Team leader: «Sono sorpreso dalla rapidità con cui in così poco tempo gli apprendisti sono in grado di svolgere colloqui fruttuosi con i clienti».


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