Meta-navigazione

4G/LTE già per metà Svizzera

Con 4G/LTE sull'autostrada mobile di dati

Sei mesi fa, Swisscom ha messo in servizio sui siti esistenti le prime celle della tecnologia di telefonia mobile 4G/LTE. Ora la rete a banda larga mobile più moderna e rapida è già a disposizione di metà della popolazione svizzera. La copertura del 50 percento della popolazione è stata raggiunta con il collegamento di 170 località alla rete 4G/LTE.

 

Come reagiscono i clienti a questa nuova offerta? Tra gli smartphone venduti da Swisscom, uno su due supporta già il nuovo standard 4G/LTE e a fine maggio 2013 erano già oltre 400'000 i clienti Swisscom a usufruire della navigazione mobile con la tecnologia più veloce sviluppata a tal fine.

 

La rapida crescita del traffico dati sulla rete di Swisscom è significativa, a dimostrazione di come la banda larga mobile sia apprezzata e utilizzata dalla clientela. Oltre a e-mail, Internet e app l’impiego mobile riguarda sempre più applicazioni a notevole scambio di dati in qualità elevata.

 

La prossima pietra miliare per Swisscom nell’ambito del potenziamento di 4G/LTE è una copertura del 70 percento della popolazione entro fine 2013. Nei prossimi cinque anni l'azienda investirà circa 1,5 miliardi di CHF nella modernizzazione della rete di telefonia mobile.